sabato 1 giugno 2013

1° Social New Lellaland

Giovedì 30 maggio si è tenuto il 1° Social di New Lellaland: un incontro virtuale tra ricamatrici appartenenti al gruppo Facebook  New Lellaland, di cui sono amministratrice assieme ad altre amiche.
 
Dopo alcuni recenti sondaggi per capire a che tipo di evento potessero essere maggiormente interessati i membri del gruppo, e la data in cui si avrebbe avuto maggior partecipazione, abbiamo lanciato una proposta: connetterci tutte alle 21.00 esatte con tela da ricamo, almeno due colori di mouliné (a scelta), ago, forbicina e tanta voglia di fare comunella!
 
Anche se lo speravo, mai avrei pensato nel successo di questo evento!

Dopo i saluti iniziali e una sorta d'appello per capire chi fosse in linea, abbiamo pubblicato lo schema su cui avremmo dovuto lavorare tutte contemporaneamente, possibilmente postando in bacheca anche decisioni sui colori dei fili, situazione "dell'avanzamento ricamo", pensieri, informazioni sulla giornata, o qualsiasi cosa ci saltasse in mente! La cosa bella è stata che tra noi non c'erano solo donne all'opera, ma anche compagne di serata alle prese con i loro bimbi o donne forti che sostengono persone in difficoltà, che hanno saputo tifare per noi in questa strana serata. Perché dico tifare? Perché ad un certo punto ho comunicato che la prima persona che avesse terminato il ricamo, avrebbe vinto una matassina. E penso che sia stato un bell'incentivo a mettere il turbo ai propri aghi!
 
 
Dopo circa un'oretta e mezza è stata pubblicata la fotografia del primo lavoro finito, quello di Tiziana...


... quasi in contemporanea (serve forse la prova del fotofinish?), è arrivato il lavoro di Soraya:

 
E poi Rosa:
 
 
...seguita da Franci (con il suo tris mancato, come l'ha definito lei)...
 
 
...e Mizia, con un lavoro giocosamente romantico...
 
 
Infine io, a chiudere il giro!
 
 
 
Felici ed entusiaste per la serata più che piacevole trascorsa in compagnia di altre appassionate del punto croce, ci siamo salutate, rimandando la confezione dei nostri lavori ad un futuro prossimo, complimentandoci con tutte le partecipanti per il contributo, sia attivo, cioè di chi ha realizzato il proprio lavoretto, sia di chi ha fatto da "disturbatore", termine da intendere davvero nel significato più positivo, più ironico possibile, perché anche queste "presenze" hanno reso speciale la serata facendoci ridere e divertire.

 
Ma non è finita qui: questa mattina, infatti, arriva nell'album dedicato all'evento anche la foto di Paola, mamma di 4 bimbi alle prese con un trasloco oltreoceano, per il quale le auguriamo davvero ogni bene.
Questo lavoro ha un significato particolare: la voglia di fare squadra, di essere presente anche in mancanza di tempo, il desiderio di voler lasciare un segno (positivissimo!) nel gruppo.
 
 
Non posso che chiudere questo post con le impressioni delle partecipanti (e non), che riporto qui, ringraziandole, perché ognuna di loro, ieri sera, m'ha regalato qualcosa!
 
 
Tiziana: "Volevo solo dirti che e stato un piacere stare con voi
E' stata una bella esperienza che spero si ripeta al piu' presto."
 
Mizia: " grazie a tutte è stato bellissimo e il tempo è volato perchè mi sentivo a casa insieme a delle amiche straordinarie....speriamo si ripeta spesso perchè sono stata benissimo...chiacchierare ricamare sbagliare ma non brontolare perchè stavo insieme a voi....GRAZIEEEEEEEEE
 
 
Margherita: "Buon giorno care crocettine! Si lo so, non scrivo mai in questo gruppo, ma seguo sempre i vostri lavori. Comunque stamani una cosa sentivo proprio di dirvela: BRAVE BRAVE BRAVE!!!!!!!
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di ieri sera di ricamare tutte insieme una cosa espressa e l'entusiasmo che ci avete messo!!!!! Un'idea originale che unisce e da n senso a questo FB! Complimenti di cuore allo ideatrici!!!!!"
 
Mizia: "buongiornooooooo e ancora tantissime grazie per il bellissimo tempo passato insieme ieri sera ♥"


8 commenti:

  1. Perchè mi commuovo sempre quando descrivi le cose??? Uffa! Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché vengono dal cuore, parlano di storie vere, dell'amore e della passione con cui ci rapportiamo con gli altri.... e ti ritrovi, ti riconosci in una frase anche se non sei menzionata, ma sai di essere tu! Ma se ti sei commossa, io ho fatto centro!!!

      Elimina
    2. bellissimo grazie cri mi hai fatto emozionare sei fantastica <3

      Elimina
    3. :-)
      Io ho solo descritto l'iniziativa, voi tutte siete state l'anima della serata!!!

      Elimina
  2. Non l'hai "solo descritta" Cristina, l'hai fatta rivivere :) Complimenti per l'iniziativa e per questo post!!! Alessia Tullio

    RispondiElimina
  3. Addirittura c'è anche il mio lavoro...uuuu che bello!!!!!!

    RispondiElimina