mercoledì 12 giugno 2013

Nuovi assetti!

La vita, si sa, è fatta di alti e bassi.
E a volte è davvero difficile riuscire a mantenere concentrazione e serenità nell'affrontare le varie situazioni, magari con i pensieri rivolti altrove.

In questo periodo io sono così.
Mi sembra quasi che nell' area in cui mi trovo sia passato un uragano, travolgendo tutto ed obbligandomi a rimboccarmi le maniche, reinventando le giornate.
L'evento atmosferico, per fortuna, non c'entra nulla... il mio particolare scombussolamento è dovuto alla crisi economica e tutto ciò che ne consegue, il lavoro e le sue incertezze, i pensieri relativi al futuro della mia famiglia in cui tra pochi mesi arriverà uno splendido piccolino, gli  esami scolastici per la mia sorellina, lavoretti hand-made da preparare e consegnare in tempi ristretti,  la casa da rassettare.... tante cose da fare, e sempre meno tempo a disposizione.
Mi ritrovo così "rimbalzata" a destra e a manca, anche senza volerlo, perché purtroppo, mi conosco bene, pur di vedere un sorriso, non riesco a dire di no a chi mi chiede aiuto, sia esso anche solo per un po' di compagnia.
Sto quindi cercando di riorganizzare il mio tempo, sistemando alcuni tasselli come se fossero parte di un intricato puzzle, cercando di mantenermi tranquilla, anche, soprattutto, per poter essere quel sostegno, quella roccia di cui alcune persone a me vicine ora hanno bisogno.

Questo porta via tempo, energie, pazienza, ma devo farmi forza, perché sono sicura che presto torneremo a volare, lasciando dietro a noi solo una scia che si dissolverà!

Nessun commento:

Posta un commento