giovedì 6 giugno 2013

Risotto alle fragole

Ieri la mia dolce metà ha raccolto dal nostro giardino tutte le fragole già maturate, arrossite sotto il sole degli ultimi giorni!


E poi mi ha lanciato una sorta di sfida.... mi ha chiesto: "cosa potresti cucinarmi con tutte queste fragole?"
Così è nata l'idea di cimentarmi nel mio primo risotto alle fragole, di gusto leggero e delizioso allo stesso tempo!

Ingredienti:
Olio
Cipolla
Dado
Riso
Fragole
Vino bianco
Sale
 
 
Iniziate a far soffriggere qualche fettina di cipolla tagliata sottilissima con il dado in un pò d'olio.
 


Nel frattempo lavate e tagliate a pezzettini piccoli le fragole (e se avete un'aiutante come mia sorella, in preda alle voglie delle gravidanza, state attente a non farvele mangiare tutte!).

 
Tostate il riso, aggiungendo un po' di vino bianco e le fragole a tocchetti.
 
 
Vi consiglio di frullare alcune fragole e versarne il succo durante la cottura in modo che venga assorbito direttamente dal riso.
 

 
A fine cottura aggiustate di sale e mantecate con del burro (io ho aggiunto anche una sottiletta, per rendere il tutto più cremoso).
Servite caldo, magari con qualche goccia di aceto balsamico e una fragola intera per decorazione!
 
 
Buon appetito!!!

2 commenti:

  1. Buono buonissimo però la foto scandalo la potevi evitare! Hahahq mi fa stra ridereeee!! :)

    RispondiElimina
  2. Hihihi!! Non è una foto scandalo! Anzi, direi che sei pure uscita bene, fotogenica addirittura!! Ahahah!!!

    RispondiElimina