mercoledì 19 giugno 2013

Passeggiata serale

Caldo, tanto tanto caldo!
E per chi non mi conoscesse, io sono quella persona strana che ama il freddo, perché è sempre più facile coprirsi che il contrario!
Mi piace l'inverno con le giornate corte e le luci alle finestre.
Mi piace l'autunno, la pioggia e le prime nebbie.
Mi piace la primavera, con la brezza fresca e leggera che entra al mattino quando apro le finestre.
 
Non sopporto l'estate, l'afa, il sole che brucia....
 
Ma ieri sera, forse per un colpo di calore (!?!), ho fatto la pazzia: assieme a marito e amico, siamo partiti alla volta della frazione vicina (distante poco più di 2km circa) da percorre interamente a piedi, sperando in un po' di frescura.
Abbiamo passeggiato per quella che qui si definisce la "strada vecchia", una stradina non asfaltata che si distende lungo i campi, costeggiata da un piccolo fossato, utilizzato per irrigare i campi:



 

 
A creare l'atmosfera, il tramonto e gli abitanti di questi spazi verdi:

 

E' strano, ma dopo tanti anni che vivo in campagna, solo ieri mi sono ritrovata a valorizzare il lavoro dell'uomo in questi campi:

 
 
Quando siamo ritornati sui nostri passi, la luna era l'unico nostro "faro" nell'imbrunire, ed in lontananza vedevamo solo il centro del nostro paese...
 

 
 ...per strada noi, piacevolmente stanchi per una passeggiata senza frescura...




 

Nessun commento:

Posta un commento