Forbici per tutti i gusti

8 Aprile 2015 - Accompagno mia mamma ad acquistare la sua nuova bellissima macchina da cucire e ci guadagno una nuova forbicina per la mia collezione!! Per la serie "mi accontento di poco"!!!



8 Marzo 2015 - Festa della donna.... la mia prima volta da Tiger, nel centro di Cremona, si rivela proficua per la mia collezione di forbicine! E poi dai, mi sono fatta un regalino per festeggiare questa speciale giornata!!!


25 dicembre 2014 - S. Natale.... il mio dolce fratellino (dietro suggerimento.... hihihi!!!) mi ha regalato queste bellissime e brillantissime forbicine che vanno ad ampliare la mia collezione, legandosi ancora una volta ad un piacevole ricordo: un Natale speciale trascorso con la mia famiglia!! Grazie Andrea per questo regalo!






4 Ottobre 2014 - Quest'anno ho piacevolmente rinunciato alla visita della fiera di creatività Creattiva, edizione autunnale a Bergamo; ho preferito fare la babysitter a David e passeggiare con lui in queste calde e assolate giornate autunnali! Ma, mentre io, con gli occhi a cuoricino, accudivo il mio nipotino, i miei genitori sono andati a vedere le ultime novità: se mamma si districava tra tessuti e macchine da cucire, papà si è potuto godere la zona "legno e creatività!".
A me, con enorme piacere, han portato un regalo, una sorpresa che realmente non mi aspettavo: una forbicina dorata a forma di galletto!!! Bellissimissima!!!!!



15 Febbraio 2014 - Alla fiera di San Faustino, tra le numerosissime bancarelle, trovo questa forbicina, e la mia mamma, senza alcun indugio, me la regala!



 14 Febbraio 2014 - San Valentino, ops, volevo dire il mio dolce marito, quest'anno mi ha regalato una bella sorpresa dorata.....

Ma questo angioletto non viaggiava da solo..... nono!! Era in lieta compagnia con un gufetto argentato:



11 Gennaio 2014 - In fase d'acquisto di alcuni gomitoli di lana, il mio maritino mi dice "dai, scegli il colore che te la regalo!".... punto lo sguardo verso il suo obiettivo e vedo lei:



22 Dicembre 2013 - Durante gli acquisti dei regali natalizi, ci imbattiamo in queste graziose forbicine..... e il maritino me le compra!!!!



5 Ottobre 2013 - Alla fiera di Bergamo Creattiva, come non ampliare la mia collezione? Questa l'ha scelta Massimo, che da bravo maritino mi accompagna sempre pazientemente a questi eventi!



Maggio 2013 - Di ritorno dalla crociera, mamma e papà mi regalano delle forbicine per ampliare la mia collezione:
Da Palma de Mallorca:

Da Olbia:



Da Salerno:



4 Maggio 2013 -  Cremona è una città stupenda, romantica e coinvolgente nei suoi colori, nella maestosità della sua architettura.... e ora, con un nuovo punto fisso, una merceria davvero fornita, sarà certamente da visitare più spesso! Proprio in quel delizioso negozietto ho trovato queste forbicine, modernamente decorate...



Aprile 2013 - Paolo, il nostro testimone di nozze, va qualche giorno a rilassarsi a Praga e mi manda inconsapevolmente un MMS con la fotografia di un gruppo di forbicine davvero adorabili... non resisto e gli chiedo di acquistarmene una:


Febbraio 2013 - A Bergamo Creattiva, edizione primaverile, ho trovato queste splendide forbicine alle quali non sono riuscita a resistere! La forma è quella classica di un airone, i colori viola, rosa e azzurro movimentano lo smalto bianco che le rende luminosissime... la punta perfetta per i miei ricami! In regalo, grazie alla spesa unificata con altri acquisti, la deliziosa borsa plastificata portatutto con la simpatica rana!!!
  


18 Marzo 2012 - Per il mio compleanno, la mamma e il papà mi regalano delle forbici professionali per il corso di taglio e cucito che sto seguendo... Sono comodissime e affilatissime! Great present!!!


Anno 2010 - In previsione del nostro matrimonio e di tutti i "lavoretti" che lo addobberanno, ho acquistato queste forbici per lo scrap-booking. Tutt'ora sono utili per preparare cartoncini d'auguri o post-it!

  
Anno ?? -  Per i miei ricami, a volte, mi serve una forbicina con la punta...e acquisto questa:
La "vestina" è il regalo di Alessia durante un evento organizzato dal gruppo Facebook Lellaland: un BFC durato tutto l'anno 2012, in cui ogni partecipante doveva preparare un piccolo regalino hand-made per il compleanno delle altre ragazze.

Anno 2000 circa - inizio a ricamare e ovviamente è necessaria una forbicina... Sara, all'epoca 5 anni, dall'asilo mi porta la prima che userò per quest'attività! Non è quella apposita, ma è un grandissimo regalo della mia sorellina, che uso un po' per tutto!



10 commenti:

  1. Anche io adoro le forbicine...sembra non bastino mai ;) ..bellissime le tue !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)
      Grazie Rosa!
      La collezione di forbicine è una piccola idea nata pochi mesi fa, e mi piace sempre più! Ce ne sono di tutti i tipi ( e di tutti i prezzi!)... hai visto su Casa Cenina!?!?

      PS: quando uso quella che mi hanno comprato i miei genitori a Salerno, penso a te!

      Elimina
  2. Complimenti Cristina. Anch'io adoro le forbicine e ne faccio collezione.
    Abbiamo molte cose in comune
    barbara4stagion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Barbara... Se ci pensi bene anche l'impostazione del blog re abbastanza simile, oltre che alcuni ricami....

      Elimina
  3. Ho scoperto una passione di te che non conoscevo! E che sorpresa scoprire che in mezzo alle tue carinissime forbici è spuntato anche un porta-forbicine che conosco, che emozione leggere il mio nome nella descrizione! <3 :)

    Alessia T.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo portaforbicine è bellissimo e comodissimo! !!! E per questa passione... beh, una piccola collezione che pian piano cresce!!

      Elimina
  4. Le forbici sono degli strumenti molto versatili che in base al loro impiego possono essere scelte in diverse dimensioni o altre caratteristiche, come l'affilatura o la pesantezza. La tua collezione di forbici è davvero straordinaria, sono davvero molto originali e creative, mi piace soprattutto quella a forma di airone dai colori viola, rosa e azzurro. Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti.... e grazie per il tuo commento così interessante! Spero di poter presto far crescere la mia collezione con qualche altro pezzo!

      Elimina
  5. Che collezione originale, ma come mai questa passione per le forbici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti da dove nasce, ma quando ne vedo una con una dorma particolare o di un colore che mi attira particolarmente, mi chiedo subito se posso averla. La mia però non è un'ossessione che me le fa comprare a tutti i costi, preferisco che il loro acquisto sia legato ad un evento, un ricordo.... come queste della mia collezione!

      Elimina