sabato 21 febbraio 2015

Quiet book - part 2.... e part 5!

Mio marito mi stà aspettando per andare a fare la spesa, ma faccio un passaggio veloce sul blog per aggiornare l'esecuzione del SAL "Quiet Book" istituito da Sara del blog Sogni Risplendono.
 
Ieri ho concluso la seconda parte...


...e oggi la quinta! Si, avete letto bene.... sono saltata direttamente all'ultima (ad oggi pubblicata) perchè avevo poco tempo e mi sembrava la più rapida da realizzare.
 
 

In realtà ho già preparato i ritagli del terzo cartamodello e devo solo trovare il tempo sufficiente da dedicargli!

Se osserviamo il cagnolino della prima foto scopriamo un collarino, utile per portare in nostro fidato amico a passeggio, certo, ma soprattutto per insegnare ai bimbi come agganciare questa chiusura particolare!
Al suo fianco c'è un fertile campo di carotine, tutte da muovere come più ci piace!
Anche il pettirosso della seconda fotografia è pronto a spiccare il volo, speranzoso che la Primavera giunga al più presto! Nel suo nido, infatti, trova tanto calore, ma lui preferisce svolazzare di ramo in ramo!
Ma se il pettirosso non fa Primavera (ah no... erano le rondini.... hihihi!!!), il nostro bel fiore colorato sì! Ogni suo petalo si stacca e può essere riattaccato dove più ci piace, purchè attorno alla corolla sorridente! In questo mdo il bimbo può apprendere i colori e a riposizionare gli oggetti nel modo corretto.

Ora scappo, altrimenti chi la senta la mia dolce metà!?!?!

Un grazie ancora a Sara per la seconda e la quinta parte del suo delizioso tutorial!

Nessun commento:

Posta un commento