mercoledì 25 febbraio 2015

Ho bisogno di te

Quando ho iniziato a leggere questo libro sono rimasta letteralmente senza parole.
"Ho bisogno di te" è uno di quegli e-book che ho avuto la possibilità di scaricare gratuitamente grazie all'applicazione Kindle per Samsung: solitamente sono testi sconosciuti, magari di autori poco noti, spesso alla loro prima pubblicazione, insomma romanzi non pubblicizzati.
Tra i cinque titoli proposti questo mi sembrava il meno peggio e, a dir il vero, l'ho scelto praticamente per le buone recensioni che aveva ricevuto: mancava, infatti, addirittura l'indicazione della trama del romanzo.
Ma mi sono buttata: un click e velocemente il romanzo è stato scaricato sul mio tablet.
 
Quando ho iniziato a leggerlo, sono rimasta senza parole.
E solo chi ha passato certe emozioni, forse, può condividerle. E quando poi le trova scritte nero su bianco.... beh.... senza parole. Certo, la "storia" si sviluppa in maniera diversa da quella che ho vissuto io, ma le emozioni ci sono tutte. E io mi faccio pensierosa.
 
Proseguo la mia lettura e, con piacevole sorpresa, scopro che questo è uno di quei libri che è scritto a più voci, ognuna delle quali racconta le proprie sensazioni attraverso il proprio essere... o non essere.... perchè un pizzico di mistero avvolge gli avvenimenti, rendendo tutto più magico.
 
Se poi aggiungiamo la descrizione dei luoghi in cui il romanzo è ambientato, la Scozia, beh... il risultato è che in due giorni ho finito il libro, ed ora ho voglia di organizzare un viaggio in Scozia!
 
Ora sono ancora pensierosa ma con un pizzico di speranza in più.
E' solo un libro, lo so.... ma leggere significa anche sognare, o no!?!?
 
 
Dalla copertina:
Eilidh, trentacinque anni, ha il cuore infranto: ha perso il bambino che aspettava e che aveva tanto desiderato, e in più ha scoperto che suo marito ha una relazione con un’altra donna. Sconvolta, decide di lasciare Southport e di trasferirsi per un po’ nella piccola cittadina scozzese di Glen Avich, nelle Highlands, dove ha trascorso l’infanzia.
Nella gelida e magica Scozia Eilidh si sente finalmente a casa. Qui ritrova i dolci ricordi del passato e l’affetto sincero della gente del posto. E qui abita ancora il suo amico di un tempo, Jamie, che ha alle spalle una storia altrettanto dolorosa. Eilidh e Jamie provano una forte attrazione reciproca, ma hanno sofferto troppo per riuscire ad abbandonarsi alle emozioni. Qualcuno però in segreto veglia sulla loro felicità. E il destino non tarderà ad aiutarli…
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento