giovedì 8 agosto 2013

Tanti regali... per due sposine!

Con la consegna dell'ultimo pacco, avvenuta alcuni giorni fa, si è conclusa l'iniziativa lanciata da noi amministratrici nel gruppo Facebook  New LellaLand.
 
Rubo le parole di una "collega amministratrice" che, svelando l'evento a cui molte hanno partecipato, ha scritto: molte di noi hanno lavorato come i topini di Cenerentola, in gran segreto, per produrre dei regalini handmade per le future sposine del gruppo!  
Frase adattissima, perché è stato proprio ciò che è accaduto: per organizzare al meglio tutto (dalle adesioni all'evento sino alla spedizione finale) abbiamo creato un gruppo segreto e nascosto in cui ci ritrovavamo solo per parlare dei regali alle sposine!
 
Tutto è iniziato i primi mesi di quest'anno, quando due partecipanti del gruppo, Giusy e Simona, ci hanno comunicato che rispettivamente a Giugno e Settembre sarebbero convolate a nozze!
Da qui, l'idea di creare un "paccone" pieno di regali da parte delle lellalandine , un po' come se tutte noi volessimo testimoniare la nostra amicizia anche in questo periodo per loro molto importante.
Abbiamo così indagato sui gusti delle due festeggiate (colori, passioni etc) e creato con le nostre mani dei piccoli pensieri.
Anziché spedire tanti pacchettini, che sarebbero risultati forse un po' dispersivi, abbiamo inviato le nostre creazioni ad una volontaria che ha impacchettato tutto in una confezione più grande, con tanto di biglietto plurifirmato e personalizzato.... e via, spedito verso la destinazione finale!
 
La prima, ormai già sposa, è Giusy, e questo è il mio pensierino per lei... una presina da cucina, realizzata nei suoi colori preferiti, che io trovo utilissima!

 
Questo è il pacco che ha ricevuto da tutte noi:
 
 
La seconda destinataria, che è tuttora alle prese con i preparativi per il suo matrimonio, è Simona, per la quale ho creato questo contenitore in stoffa porta-tutto, con applicazione di ricamo (lei adora gli animali e la Walt Disney, e simili!)...


Questo è il suo paccone:


 
Ovviamente non è stato tutto così semplice.... gli intoppi, gli imprevisti ci sono sempre, e rendono ancora più bello il successo di un'iniziativa come questa, che ha coinvolto oltre 10 persone per ogni pacco: Amiche virtuali, che hanno realmente pensato, creato, atteso l'arrivo dei regalini e sperimentato sentimenti come gioia e commozione nel leggere la felicità delle festeggiate... questi i loro pensieri rubati nel gruppo (spero non me ne vogliano):
 
Simona: "DUNQUE..resoconto :-D: io non ero in casa ed il pacco lo ha ritirato mio padre. Tornata a casa mio padre mi dice "Simo c'è un pacco enorme per te". Lì per lì sono rimasta stupita perchè pensavo ci fosse stato un errore, perchè non attendevo nessun pacco. Allora vado nella stanza dove era stato conservato, tutta titubante "ma ho comprato qualcosa che non ricordo?! Qualche cliente mi ha inviato un pacco bomba dal carcere?!" ahahahahahaahahahahahah...lo prendo e subito vado a leggere il mittente "Simone....."...in quel momento di stupore non ho subito ricordato e collegato il nome "Simone.." ma sapevo che non mi era nuovo per niente quel nome. Al che, apro...e...SORPRESA!!! Le mie amiche crocettine erano lì con me e per me!!!! Non me lo aspettavo per niente...le vostre mani e pensieri avevano lavorato per me/noi...il vostro affetto era lì davanti ai miei occhi!! E leggere poi tutti i biglietti...era come avervi lì davanti a me in carne ed ossa (come si vede nei film quando leggono le lettere :-D). Non è il mezzo (nel nostro caso il web) che fa incontrare le persone a rendere più o meno credibili l'affetto e le persone stesse. Sono le persone che sono più o meno speciali..e voi lo siete..davvero...tutte!! Non ho più parole esatte che rendano davvero l'idea dell'emozione provata..e che provo ora nello scrivere questo...vi voglio bene! :-*:-*"
 

A queste parole, Giusy (che ha dovuto mantenere il segreto per non rovinare la sorpresa a Simona) ha scritto:
"Leggo i post di Simona e rivivo la stessa emozione che ho provato quando ho avuto il pacco tra le mani! Siete state fantastiche, ci avete fatto una sorpresa meravigliosa e inaspettata!!!! Grazie ancora di cuore a tutte!!!!"
 
I sorrisi sui nostri volti sono il premio per questa iniziativa, e chissà, magari ce ne saranno altre!

6 commenti:

  1. Recensione emozionante di un evento alquale non posso e potrò mai mancare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo mettere qualche particolare in più, ma sarebbe stato troppo lungo e magari vi stufavate a leggere.... ma averlo vissuto, e tu lo sai bene, riempi il cuore, e rimarrà indimenticabile!

      Elimina
  2. che estate ragazze! siamo state brave, diamoci la mano !!
    e siamo super felici di aver emozionato le nostre sposine ♥

    RispondiElimina
  3. Già.... Stringiamoci davvero la mano perchè abbiamo creato davvero un bel gruppo di sorpresa.... E di amicizia!!!!

    RispondiElimina
  4. Un'esperienza bellissima e indimenticabile dove ho conosciuto persone fantastiche ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che a distanza di tempo questo eventi siano ancora nei vostri pensieri.... questo è il bello, la magia di questi regali!

      Elimina