Regalo del marito.... e ammetto, il marito mi conosce bene e sa che mi piacciono un sacco le commedie romantiche, film o libri che siano!
Ai più, buttando uno sguardo solo al titolo, verrà in mente il film con Hugh Grant e Julia Roberts, e beh, ogni tanto di loro se ne parla, ma più per un'ossessione, se così si può definire, della protagonista nei confronti del cinema: lei lo adora ed è fermamente convinta che la vita reale sia un po' come un film... e chi di noi non lo vorrebbe?
Dalla copertina:
Scarlett O'Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a un noioso fidanzato appassionato di faidate. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e le serate con la mano immersa in un sacchetto di popcorn, davanti allo schermo. Così, quando le si presenta l'occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non esita un secondo ad accettare: prima di cedere alle insistenze della famiglia, che la vuole sposata e "sistemata", potrà vivere le sue fantasie almeno una volta! Ben presto però Scarlett scopre che la vera Notting Hill è molto diversa dalla sua versione di celluloide, e quando fa conoscenza con il suo nuovo vicino, l'affascinate quanto irritante Sean, si rende conto che il copione della sua vita rischia di sfuggirle di mano... Forse il destino sta tramando come in "Serendipity"? O magari sta andando in scena il suo personale remake di "Se scappi ti sposo"? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L'importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze si avvicina...
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento