giovedì 15 agosto 2013

Ferragosto... d'attesa!

Ferragosto... una festività che cade proprio il 15 di questo mese, data in cui noi del gruppo di Blog in Blog pubblicheremo i nostri pensieri relativi a questa giornata contemporaneamente alle 9.00.

Solitamente viene lanciato un sondaggio per scegliere l'argomento da trattare, ma, causa ferie estive ed il gran caldo che poco invoglia a sciogliersi davanti ad un PC, questa volta si è optato per un tema certamente comune: il nostro Ferragosto!

Dal punto di vista religioso, secondo il dogma cattolico, oggi si festeggia l'assunzione di Maria in cielo: terminata la sua vita terrena, anima e corpo vengono trasferiti in Paradiso.... "assunzione" per l'appunto!

Dal punto di vista laico, invece, questa giornata, sarà vissuta  tra grigliate e gavettoni, le classiche "bombe d'acqua" che ci si lancia rinfrescandoci in una giornata che, essendo proprio a metà del mese più caldo dell'anno, si spera sia assolata!
C'è chi desidera viverla in riva al mare, dove solitamente la brezza solleva dal calore e rende tutto più spensierato, magari accendendo un falò sul far della sera, e c'è chi preferisce la montagna, dove passeggiate tra boschi o funivie, aiutano a raggiungere temperature più basse in poco tempo, godendo dello spettacolo della natura tra flora e fauna.
A qualunque altitudine, però, a chiudere i festeggiamenti faranno da protagonisti i fuochi d'artificio, che con i loro colori ed il loro classico rumore "esplosivo" focalizzeranno l'attenzione di grandi e piccini.

Io non mi ci trovo né in una né nell'altra parte: non amo il caos, il traffico, l'ammasso di gente che deve "festeggiare" a tutti i costi, anche in un momento socio-economico così delicato come quello che stiamo vivendo...  a me basta davvero essere semplicemente a casa dal lavoro per rilassarmi e dedicarmi alle mie passioni.... se poi ci scappa un giretto in Vespa alla scoperta di posti e tradizioni nuove, ben venga, e verso sera, bagnetto in piscina per rinfrescarsi un po', magari improvvisando una grigliata in terrazza all'ultimo momento con gli amici più vicini!!
Quest'anno, inoltre, ho una motivazione più che valida per non allontanarmi da casa.... l'arrivo di David, il primo bimbo di mia sorella Sara... e io non voglio essere lontana da lei quel giorno...
Ecco, penso proprio che questo mio Ferragosto sarà di ATTESA: i pensieri per la salute della futura mamma e del bimbo si accavallano a speranze e preghiere, la gioia di partecipare alla nascita di una nuova vita và a braccetto con la paura di  non riuscire a sopportare il vedere la mia sorellina così giovane durante il travaglio... Oh mamma... sono già emozionata ed agitata al sol pensiero!
Mai prima d'ora mi ero soffermata a pensare che la gravidanza non è certamente una malattia, ma riserva tante sorprese, belle e brutte, ed i nove mesi sono davvero una crescita esponenziale di pazienza e sentimenti che si mescolano e generano tantissimo amore....  Non ho avuto la fortuna di aver un bimbo, ma ringrazio la mia sorellina per avermi reso partecipe di ogni giorno di queste 38 settimane già trascorse....

Grazie Sara.... I love you (and your baby!!!).... e aspettiamo che si faccia la luna!!!!!

Nell'attesa (ahah!!), vi va di andare a trovare i miei amici blogger nel loro Ferragosto!?! Ecco le loro giornate, e non dimenticatevi di passare da qui tra un mese esatto!!

1. Casa Organizzata - www.4blog.info/casaorganizzata
2. Mamma Puzzle - www.mammapuzzle.blogspot.it
3. Ideamamma - www.ideamamma.it
4. Cristina - http://lastranagiungla.blogspot.it/
5. Desy e Giulia - www.letturealcontrario.com
6. Bodò. Mamme con il jolly - http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/
7. Wondernonna - www.wondernonna.it
8. MaryClaire - http://www.maryclaire-perlecose.blogspot.it/
9. mamiS - http://ilgufoelacivetta.blogspot.it
10. Antonietta-Nido in Famiglia gnometti&fantasia http://www.gnomettiefantasia.blogspot.it
11. Federicasole
http://lamiadolcebambina.blogspot.it/search/label/staffetta%20di%20blog%20in%20blog
12. Mammamari http://mammamari.it/

Buon Ferragosto e.... buona navigazione!


8 commenti:

  1. Un ferragosto in attesa di esporre un bel fiocco azzurro!!! Allora tanti auguri a te futura zietta e alla tua sorellina che presto diventerà mamma!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli auguri!
      Uff! Ieri ho temuto che il mio "post programmato" non fosse più attuale, ma era un falso allarme... dopo un pomeriggio di monitoraggi l'hanno rimandata a casa! In compenso.... fiocco azzurro per un micino trovato tra i cassonetti!

      Elimina
  2. Un abbraccio alla zia e un buona fortuna alla futura mamma!

    RispondiElimina
  3. bella bellissima la pancia della sorellina... Ferragosto di attesa :) Dai che manca poco al fiocco azzurro :)

    RispondiElimina
  4. Ferragosto alternativo!La pancia della sorella è dolcissima, in bocca al lupo!Anche noi abbiamo una pancia in famiglia, è mia cugina e fra pochissimi giorni partorirà, siamo in trepidazione!:-)

    RispondiElimina
  5. Questa sera luna piena.... chissà che porti bene... in bocca al lupo anche a tua cugina!!

    RispondiElimina