sabato 25 maggio 2013

Bowling night * una serata da Dui!

Nessuna foto per immortalare l'evento, ma tanta, tantissima felicità nel cuore!

Giovedì papà m'ha detto che avrebbe avuto piacere a proporre ad Andrea (il mio fratellino sedicenne) un'uscita serale per trascorrere un po' di sano bel tempo con lui.... magari al bowling!

La proposta ha ricevuto subito un'entusiasta partecipazione e anche Sara, la nostra sorellina diciottenne, con il suo David nel grembo, ha deciso di aggregarsi!
Dopo cena, siamo andati a disputare la sfida, organizzando, durante il tragitto, l'ordine di lancio della gara e le varie tattiche che avremmo utilizzato.... credetemi se vi dico che, stretti in quella Punto, ci stavamo già divertendo!

Arriviamo, ci sistemiamo ai posti attorno alla pista su cui giocheremo e infiliamo le classiche scarpette colorate, scegliamo le palle e... via.... tocca a papà inaugurare la partita! Ogni suo lancio sarà:
  • Studio della pista e dei birilli, laggiù in fondo;
  • Peso della palla e dimensione fori per le dita;
  • Passo felpato verso la linea di lancio;
  • Scatto per lancio palla;
  • Controllo del numero di birilli abbattuti;
  • Ritorno alla postazione seggiolini con sguardo differente a seconda del risultato conseguito (sorrisone a 4000 denti se buon lancio o leggere imprecazioni se tiro ritenuto insufficiente!)
La seconda è la sottoscritta, che si diverte a concorrere direttamente contro papà!
Poi tocca a Sara/David che usa una tecnica tutta sua accompagnando dolcemente la palla fino al momento del lancio, per poi scaraventarla verso i birilli.
Poi è il turno di Massimo (ricordati che il gioco consiste nell'abbattere i birilli, non nel far rotolare la palla il più velocemente possibile!) ed infine di Andrea, che colpevolizza il peso della palla o la pista insufficientemente oliata per un risultato pari a zero!
 
Ci siamo divertiti un mondo, ognuno con il nostro modo di fare, con motivazioni diverse che ci han spinto in quel centro di bowling, ma con la voglia di ridere tutt'insieme!
 
Finita la partita (non vi dirò chi ha vinto!!), abbiamo aperto una nuova competizione al biliardino: la prima gara era maschi contro femmine e io e Sara ci incitavamo a vicenda con "parole" incoraggianti; la seconda partita ha visto papà e Sara contro me ed Andrea; successivamente io e papà contro i miei piccolini! Grazie Massimo per aver "finto" di non aver voglia di giocare per lasciare questa sfida in famiglia!
 
Nel ritorno a casa, in radio giravano vecchie canzoni italiane, e papà si è sbizzarrito in una vocina femminile che ci ha fatto ridere a crepapelle....
 
Abbiamo trascorso queste poche ore insieme splendidamente e penso che il vero vincitore di tutto sia stato proprio lui, il mio papà, l'organizzatore della serata, che ha portato i suoi bimbi in un meraviglioso mondo!
 
Grazie di cuore, papà. Per tutto.


Nessun commento:

Posta un commento