domenica 26 maggio 2013

Biscotti, dolcetti e una tazza di tè

Vi anticipo che circa una quindicina d'anni fa ero un'appassionata dell'arte del te e del mondo che lo circonda: entravo nei negozi appositi inspirando l'aroma tipica di questi luoghi, ammirando i contenitori per il tè e valutando tutte le novità.
 
Quando ho visto questo testo sugli scaffali di una libreria, sono subito stata attirata dall'immagine di copertina, ed ho iniziato a leggere la trama.
Mio marito, vedendo il libro tra le mie mani, m'ha spinto all'acquisto, e la lettura è stata una vera sorpresa non tanto per la storia in se, che è comunque piacevolissima, quanto perché più volte mi sono ritrovata a pensare che c'è un luogo virtuale in cui questo libro ha "preso vita": la community di Casafacile.
 
A cosa mi riferisco? Innanzitutto l'incontro di persone e la nascita di nuovi legami d'amicizia ma anche la passione per il vintage, il riciclo e il dare nuova vita ad oggetti caratteristici del passato. E poi ancora il verde, inteso come cura dei nostri giardini o semplicemente dei balconi (perché non è indispensabile avere grandi spazi per creare una zona completamente green!) ed il cucito creativo ed i matrimoni. Durante la lettura si scoprono angolini di case che noi tutte desideriamo e contemporaneamente la voglia di vacanze, per rilassarci un po'! Tutto ciò è presente in questo romanzo d'esordio di una giovane scrittrice inglese, Vanessa Greene, di cui vi consiglio la lettura, per smarrirvi un po' tra mercatini e voglia di fresche novità!



Dalla copertina:
Jenny ha ventisei anni, lavora nell’editoria e passa tutto il tempo che ha a disposizione a organizzare il matrimonio dei suoi sogni.
Maggie gestisce un negozio di fiori e si è lasciata alle spalle un rapporto doloroso.
Alison sembra avere una vita perfetta: ha sposato il suo primo amore e ha due splendide figlie.
Jenny, Maggie ed Alison – tre donne in tre fasi della vita diverse eppure vicine – si ritrovano un giorno in un mercatino dell’antiquariato a contrattare per accaparrarsi lo stesso servizio da tè. Per uscire da quella strana situazione decidono di acquistarlo in società e condividerlo, e giorno dopo giorno, tazza di tè dopo tazza di tè, tra chiacchiere, pettegolezzi e piccoli segreti, finiranno per scoprire un’amicizia che cambierà le loro vite.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento