mercoledì 9 luglio 2014

Addobbi per la festa del Battesimo di David - part 1 - tricotin

Ormai avete imparato a conoscermi: adoro organizzare e creare!
 
Potevo quindi restare impassibile all'avvicinarsi del gran giorno del principino di famiglia!?!?
Assolutissimamente no!
 
La prima creazione è nata una mattina, prima di andare al lavoro: ho montato del filato azzurro sul tricotin ed ho realizzato un lungo cordoncino in cui ho poi inserito un sottile filo di ferro, ripiegato circa un centimetro alle due estremità, avvolte con dello scotch per eliminare l'effetto appuntito e quindi eventualmente pericoloso.

 
Con l'aiuto di mia sorella, a cui piacciono le forme arzigogolate, abbiamo poi scritto il nome del festeggiato e..... ecco il risultato:


 
Vi piace?!?
 
Vi aspetto prossimamente, per curiosare altre decorazioni!
 

8 commenti:

  1. Carino :) io ho un debole per il tricotin, ma non so mai bene cosa farci. Mi hai dato una buona idea, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima di averti dato un'idea creativa per utilizzare il tricotin!! A San Valentino, con lo stesso procedimento, avevo realizzato la scritta Love per mio marito, rimasta poi ad abbellire la madia del soggiorno!! A presto!

      Elimina
  2. E brava! Io pure ho un debole per il tricotin, e ne ho fatto collane fino ad oggi, ma questa del nome è una grande idea, non avevo mai pensato di inserire del filo di ferro nel tubolare...si apre un ventaglio di possibilità infinite.....Un abbraccio Cris e buona creatività ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si!! Si possono fare scritte di ogni tipo... e addirittura rivestire vasi, barattoli, cornici!! Verrò presto a spiare le tue novità! Un abbraccio!!

      Elimina
  3. Brava che sei! Anche io adoro il tricotin e fino ad ora l'ho utilizzato per farne collane. Non avevo mai pensato di mettere del fil di ferro nel tubolare...si apre un ventaglio di possibilità infinite! Grazie Cris e buona creatività. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah!! Addirittura due messaggi?!? Scherzo!! Buon lavoro creativo!!

      Elimina
  4. Che genialata il nome scritto con il tricotin... Davvero una bellissima idea!
    Oggi sono rientrata dal lavoro e ho trovato la tua busta... grazie grazie grazie: le perline sono bellissime, ne farò certo un buon uso.
    Grazie soprattutto perchè si vede che hai scelto un dono proprio personalizzato: io adoro le perle, tanto da averle inserite nel nome del mio blog... un dono è sempre apprezzato e quando è fatto con il cuore ancora di più!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contentissima che ti sia piaciuto! Se ti andrà, mi farai vedere come le utilizzerai! Un abbraccio forte a te!
      PS: sono davvero felice di aver realizzato questo pensiero!

      Elimina