giovedì 17 luglio 2014

Patate alla griglia e salsina al prezzemolo

Adoro le patate cucinate in qualsiasi forma: lesse, fritte, purè o altro.... e quando mio marito, questa mattina, mi ha proposto per il pranzo delle semplicissime fettine di pollo alla griglia, ho pensato che avrei cucinato allo stesso modo anche un paio di patate.
 
Le ho semplicemente sbucciate, lavate, tagliate a fettine di spessore circa 4-5mm, e appoggiate alla griglia (nel mio caso una semplice piastra grigliata!).
 
 
Mentre le fettine di pollo e di patate cuocevano (ovviamente rivoltate ogni tanto per non farle bruciacchiare!) ho preparato la salsina al prezzemolo con cui bagnare le fettine.
Anche questo è davvero un procedimento davvero velocissimo: olio, aceto, sale e prezzemolo (a chi piace anche un pochino d'aglio in polvere).... il tutto miscelato bene!

 
Quando le fettine di pollo e patate saranno cotte (ricordate che le patate impiegano un pò più tempo!), servitele "condite" con la salsina al prezzemolo!

 
Un pranzo semplice, veloce, ma davvero gustoso!
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento