giovedì 31 ottobre 2013

Tino's new game!

Questa mattina, quando mi sono svegliata, mai avrei pensato che dopo circa un'oretta avrei consegnato a Tino il suo nuovo gioco!

 
Qualche giorno fa Massimo gli ha dato un rotolo di carta igienica con cui giocare e lui si è divertito molto a farlo rotolare per tutta la casa. Però, se devo essere sincera, non mi piaceva l'idea che si pensasse che lasciamo i rotoli di carta in giro né, tantomeno, volevo colorarlo per evitare che Tino si sporcasse bagnando il cartone.
 
Durante la colazione, pensando al Social Crochet "cristallo di latte" a cui ho partecipato ieri sera (mentre Tino giocherellava con la lana che stavo lavorando) e alle puntate della nuova trasmissione di Real-Time Re-Fashion, mi è venuta un'idea:


Ho semplicemente ricoperto (girando tutt'attorno) un rotolo di carta igienica con del filato di lana, inizialmente fermato all'interno con una punta di colla. Quando ho nascosto interamente il cartoncino, ho creato una sorta di "due orecchiette" di un fantomatico topo, con cui possiamo noi umani lanciare il gioco al micio, e lui afferrarlo più agevolmente! Ho infine incollato anche la parte terminale del filo all'interno.

 
A colla asciugata, ho dato il nuovo gioco a Tino e... beh, che dire, al mio micio è piaciuto tantissimo e ci gioca da impazzire (nel vero senso della parola!).
Io sono felice di aver creato qualcosa per lui e, quasi dimenticavo, anche se lui ieri mi "rubava" il filo, io ho realizzato comunque il mio Cristallo di latte!!!
 
 

 
 


3 commenti:

  1. Sei proprio un genio.....ti chiamerò quando dovrò pensare ai lavoretti di natale da fare in oratorio!!!
    ciao dalla tua Super Simo (ovviamente non Simona Ventura)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un genio.... grazie del complimento ma non direi.... però sono decisamente soddisfatta!

      Elimina
  2. Massimo. ... lo viziamo troppo!!! Forse siamo più folli noi!!!

    RispondiElimina