mercoledì 16 ottobre 2013

Autunno

L'autunno è proprio arrivato! Al di là delle date che segnano il suo arrivo già il 22 settembre, il vero inizio di questa stagione l'ho visto sabato pomeriggio, quando, con mio marito, abbiamo visto le foglie di quel loro particolare color giallo ruggine svolazzare nell'aria prima di depositarsi a terra. Una scena, questa, che mi è sempre piaciuta perché fa parte di un ciclo naturale di inizio e fine, una scena che mi fa un po' sognare... forse senza  un vero e proprio perché...
 
Ecco, allora, che per festeggiare l'arrivo di questa stagione, fatta di caldo accogliente nelle nostre case, ante chiuse al calar del sole e luci alle finestre, di maglioni un po' più pesanti, di zucche arancioni e profumo di castagne, ho realizzato la terza tappa del SAL stagioni, dove le protagoniste sono le mie adorate casette per gli uccellini:

 
Ma come, davvero non vi ricordate le altre due "casette"? Va beh, dai, ve le mostro tutte assieme, già sistemate sulla loro passerella-specchiera:
 
 
Questa però non è l'ultima mia creazione.... dopo aver acquistato l'imbottitura, domenica sono riuscita a finire e consegnare a Sara il cuscino-allattamento per David, e, credetemi, vorrei tanto farvi vedere la foto del mio nipotino accoccolato tra le "braccia" del cuscino, con il suo sorrisone contagioso, ma i suoi genitori non vogliono che pubblico fotografie del bimbo, e rispetto la loro scelta.... quindi vi mostro la versione cuscino-senza-bimbo:
 
 
Chissà, magari presto vi farò vedere la sua foto, e pure quella della cuffietta my-boshi che ho crochettato apposta per il piccolino.... proprio uguale a quella di suo zio Andrea!


 

Nessun commento:

Posta un commento