lunedì 21 ottobre 2013

Social - activities!

Cos'è un Social?
E' una sorta di appuntamento virtuale in cui le partecipanti lavorano contemporaneamente ad un unico progetto, direttamente dal proprio salotto di casa! La creazione è quindi personalizzabile, sia nei filati/tessuti che nei colori e nelle decorazioni, ma per tutte vale la stessa tecnica con cui affrontare il lavoro.
Questa viene spiegata attraverso alcune tavole fotografiche con descrizione dettagliata di ogni passaggio.... e nel caso nascano dubbi o si trovino particolari difficoltà in determinati punti dello svolgimento del lavoro, una "madrina" aiuterà a risolverli con spiegazioni ancor più precise. Ma oltre alla madrina, nei Social, arrivano in soccorso anche le altre partecipanti, creando uno splendido "cordone d'aiuto".
Durante questo genere di eventi, infatti, non si impara solo "qualcosa di nuovo", ma ci si scambia consigli, suggerimenti e, perché no, alcune battute per ravvivare le ore trascorse assieme.
 
Con l'entusiasmo di affrontare un social..... eccomi a viverne due in pochi giorni!
 
Giovedì 17 ottobre, alle 21.15 precise, ci siamo incontrate nel gruppo New Lellaland  per assemblare, cucendo, le due facce del biscornu ricamate nelle settimane precedenti. Le partecipanti sono state spiritose e collaborative, ed è nato, oltre ad uno splendido ricordo della serata, un evento allegro e giocoso, fatto di chiacchiere e manualità!
 
 
A partire dalle 15.00 di sabato 19 sino alle 15.00 della domenica successiva, abbiamo invece festeggiato la "notte bianca" del Social Knitting  (evento dedicato al raggiungimento di 1000 fans del gruppo). Durante le ore "trascorse" assieme, sono stati proposti degli schemi di punti per il lavoro ai ferri, con i quali realizzare dei quadrotti di lana. L'unione di questi lavori, diventerà poi una coperta!

 
Beh... non mi resta che dire.... W i Social!!!


Nessun commento:

Posta un commento