sabato 26 ottobre 2013

Lana d'Abruzzo

Da qualche tempo faccio parte dei gruppi Social Crochet e Social Knitting, ma qui ultimamente ne sono un'assidua frequentatrice: la voglia di ricominciare a lavorare la lana, il desiderio di rimettermi in gioco provando la tecnica del crochet, l'arte di creare con le proprie mani qualcosa di caldo e morbido, abbigliamento o accessori per la casa che siano, sono validi stimoli per seguire i vari eventi organizzati!
 
In questi gruppi viene spesso nominata la lana d'Abruzzo, un filato naturale adattissimo per le creazioni che vengono proposte. I commenti di chi lavora questo prodotto sono assolutamente entusiasti e invogliano a sperimentarne l'utilizzo..... e quindi, come lasciarsi sfuggire l'occasione di una promozione?
 
Mi collego al sito di vendita www.creakitshop.com ed effettuo il mio primo piccolo acquisto:
2 matasse di lana a due capi, color grigio naturale-Ghiaccio d'Abruzzo e tortora naturale-Roccia d'Abruzzo.
 
Dopo circa una settimana arriva a destinazione il mio pacchetto e lo apro incuriosita! Subito, mi colpisce il profumo dell'olio extra-vergine d'oliva  utilizzato in fase di oliatura del fiocco mischiato al Sapone di Marsiglia con cui è stata lavata la lana. E beh... anche Tino è rimasto conquistato da questa profumazione!

 
La mattina seguente apro il pacchetto per smatassare i due filati.
Per questa operazione utilizzo le attrezzature di mamma, che avranno circa una trentina d'anni! Che ricordi!!! Tante emozioni mi travolgono nel fissare l'occorrente al tavolo ed iniziando a creare i gomitoli di lana. Mi rivedo bambina intenta ad osservare i movimenti di mamma e papà che si aiutavano per fare questo lavoro!!



Fatico a tenere a bada il micio (eheh... si sa che i gatti sono attratti dalla lana, figuriamoci dal vederla girare!) e ottengo i miei gomitoli.... mi sfrego le dita e le sento morbide, le vedo lucenti, proprio come la lana che ho acquistato!

 
Ora ho solo voglia di provarla ad utilizzare: aspetto ansiosa  il Social dedicato allo scaldacollo, perché vorrei prepararlo come regalo di Natale per una persona sempre freddolosa e questa lana possiede un alto valore termico, che si adatta però alla temperatura corporea. Perfetta, no!?!?
 
 

Nessun commento:

Posta un commento