martedì 8 ottobre 2013

Cristina-Uncinetto: 1-0!!

Chi mi conosce lo sa bene.... che io e l'uncinetto siamo in guerra!
Eh si, perché sin da bambina, la mia mamma ha cercato di insegnarmi a maneggiare questo particolare "bastoncino", ma io, escludendo la simpatica catenella, proprio non sono riuscita ad imparare. 
Negli anni non mi sono persa d'animo e tra riviste e social ho cercato di apprendere l'arte del crochet... Grazie ad un tutorial trovato nel web sono riuscita a realizzare un fiore, ma non vi svelerò quante volte ho dovuto fare il rewind!!
Pochi giorni fa, seguendo un altro tutorial, ho approntato una stella stilizzata da donare in beneficenza.
Spinta da queste piccole vittorie, e soprattutto dall'entusiasmo che si respira a Bergamo Creattiva, una fiera dedicata alle attività manuali, mi sono lasciata tentare dalla lavorazione di alcuni berretti, che forse diventeranno la moda dell'inverno: My Boshi. Mi sono così cimentata in una cuffia per Andrea, il mio fratellino, e ne è uscita questa doppia versione:
 
 
.... eh eh.... la modella è la mia sorellina!!
 
 

Vi piace? Io sono davvero soddisfatta e sicuramente proverò a farne un altro modello, in altri colori!
 
 
Ma la mia settimana creativa non si è limitata a questo berretto; ho finito anche la terza tappa del mistery sal "Natale con gli elfi"...

 
... e terminato la facciata superiore del biscornu che stiamo realizzando "in compagnia" nel gruppo FB New Lellaland...

 
Ora è meglio che metta mano anche a tutti gli altri lavori in sospeso.... quanto non mi piace lasciare le cose a metà!!!

Nessun commento:

Posta un commento