venerdì 26 luglio 2013

Peperonata

In questi giorni mi è venuta una gran voglia di peperonata, che a me piace mangiar fredda, su una fetta di pane, magari tostato, a mò di bruschetta!

Ingredienti (per 2 persone... golose!):
2 Peperoni
3 Pomodori
1 Cipolla
Olio e sale q.b.


Innanzitutto mettete i pomodori a bollire in abbondante acqua, in questo modo non faticherete a togliere la pelle, così fastidiosa per molte persone. Basteranno circa una decina di minuti dopo il bollore dell'acqua.

Nel frattempo, tagliate le cipolle grossolanamente e fatele soffriggere in un pochino d'olio.

 
Intanto, tagliate a metà i peperoni lavati, togliete i semini ed i filamenti bianchi amarognoli che sono all'interno, tagliate a listarelle e poi ancora a "cubetti", e aggiungeteli alle cipolle.


Fate "stufare" a fuoco lento per circa 15 minuti, tenendo un coperchio sulla padella e mescolando di tanto in tanto, senza aggiungere nessun tipo di liquido.


A questo punto, potete aggiungere i pomodori, preventivamente spelati e sminuzzati e lasciate cuocere per ulteriori 15 minuti circa, aggiustando di sale e continuando a mescolare di tanto in tanto.



La vostra peperonata è ora pronta... Io la lascio raffreddare e poi la metto in frigo (ve l'ho detto che mi piace fredda fredda!!), voi gustatela come più vi piace! A proposito, come vi piace?


Buon appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento