mercoledì 24 luglio 2013

Creando per i miei nipotini

Malgrado il gran caldo, oggi giornata creativissima!!!!

Dopo la colazione del mattino, ho ricamato i pupazzetti da regalare ai miei nipotini... David, in arrivo ormai tra un mesetto circa, e Giulia, 8 anni di ricci e capricci!


Il leprotto di David gli terrà compagnia nella culla, mentre l'orsetto di Giulia (so bene che è grandina per queste cose) potrà essere appeso  allo zainetto della scuola... se vorrà! Altrimenti, beh, sarà un pensiero banale ma fatto con il cuore!



A mezzogiorno ho pranzato con mia sorella, e insieme abbiamo confezionato l'accappatoio per i primi bagnetti del piccolo nascituro! Questo capo è stato proprio realizzato a "4 mani" perché alcuni mesi fa era rimasta colpita dallo schema di un elefantino a punto croce, e ha deciso di cimentarsi nel ricamo. Arrivata ad un certo punto, mi ha chiesto di finirlo, e me l'ha passato così....


Sono convintissima che con un po' più di pazienza l'avrebbe terminato lei senza alcun problema, ma tant'è e l'ho finito io...


Dopo pranzo, ci siamo messe all'opera:
Spugna.... c'è!
Decoro ricamato.... c'è!
Sbieco.... c'è! 
 

Prendiamo un po' di misure, ci confrontiamo immaginando la lunghezza del piccolo e Sara si butta, taglia la spugna!


A me il compito di cucire insieme i pezzi dopo averli appuntati con alcuni spilli!


Avevo quasi finito, il tempo stringeva perché dovevo tornare al lavoro e .... stop! Finita il filo nella spoletta inferiore.... ma volevo concludere, volevo accompagnare Sara a casa felice di avere tra le mani qualcosa in più per il suo piccolo.... e così è stato:



Per essere il primo lavoro di questo genere che io abbia mai fatto, è uscito bene, dai.... ma la cosa migliore è stata condividere con la mia sorellina alcune ore creando insieme... Il fatto che il lavoro fosse dedicato a David, è stato nient'altro che un valore aggiunto!




2 commenti:

  1. ma quanto siete braveeeeee !!!!! che bello il pancione di Sara,ma ora è ancora più bello il pupo da coccolare ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra passato così tanto da che Sara aveva quel bellissimo pancione.... e ora stringiamo al cuore un meraviglioso bimbo.... Che magia la vita!!!

      Elimina