martedì 23 luglio 2013

Domenica al lago.... a modo nostro!

Estate, sole, caldo.... se vi dovessi dire "domenica sono andata al lago" pensereste tutti costume, zainetto con bibite e panini, salviettone, magari un libro, e relax in una spiaggetta del litorale lacustre.... invece no!
La nostra domenica al lago è stata alla ricerca di nuovi spettacolari panorami: Il giro del Lago d'Iseo!
 
Ci siamo organizzati a coppie... e che coppie! Mamma e papà, Daniele e la sua piccola Giulia, Massimo ed io..... Ogni coppia motorizzata con un "due ruote" diverso, rispettivamente Suzuki Burgman, Honda VFR e lei, Meggy, ops, la nostra Vespa!

 
Come direbbe il buon Paolone del Vesponauta, "casco in testaaaaa!" e via, si parte!!
 
Costeggiamo prima i vigneti della Franciacorta, improvvisando, dove possibile, piccole sfide per non far annoiare Giulia, la cui testolina è perennemente girata a 180° per accertarsi di essere sempre davanti a tutti!

 

Raggiungiamo il lago a Sarnico (BG), dove facciamo una prima tappa: piccoli acquisti (tu chiamali se vuoi... "vizietti"), uno sguardo a quest'acqua ed ai suoi abitanti e via, verso Lovere.


 
Che lago, che paesaggio, che spettacolo!
 
 
 
A metà strada Giulia vuole provare la Vespa.... e quindi viaggia per qualche chilometro con lo zio Massimo...
 
 
A Lovere, il paese che si trova alla sommità bergamasca del Lago d'Iseo, ci fermiamo per il pranzo, e ci innamoriamo di un passerotto che si fa imboccare di briciole dagli essere umani:
 


Poi arrivano i "brutti anatroccoli" e i ricordi legati a questa fiaba, rivisitata dalla piccola Giulia!


Facendo una breve, lenta passeggiata, raggiungiamo i nostri mezzi, coi quali partiremo in direzione sponda bresciana del lago.... A Sale Marasino lasciamo la strada principale e saliamo sui monti, per godere di uno splendido panorama sul lago...
 
 
 
 
Tra i campi e i boschi di questa vallata facciamo un'altra sosta... di reidratazione, di relax e di giochi:
 
 
 

 
Siamo un po' stanchi, ma felici.... Abbiamo trascorso una domenica in famiglia, viaggiando insieme come non abbiamo mai fatto, con la speranza di ripetere presto questa bella esperienza!!
 
 
 


8 commenti:

  1. bella giornata,brava la mia cris! massimo.f

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che emozione!!!! Il tuo primo commento sul mio blog.... Spero ce ne saranno altri! Ps: se la giornata di domenica è stata bella, è anche grazie a te!!!

      Elimina
  2. Che nostalgia della Vespa, però! Io e mio marito abbiamo girato per anni con camper e Vespa al seguito. Poi abbiamo sostituito la Vespa con il passeggino! Eh, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sincera sincera.... "sostituire la Vespa per un passeggino" sarebbe uno scambio che farei ad occhi chiusi! Ma purtroppo non abbiamo questa fortuna, e ci godiamo i nostri giretto a due ruote!

      Elimina
    2. Ognuno ha la sua storia e, ovviamente, non entro nel merito, ma mio figlio è nato che avevo 39 anni, quando ormai - per tutta una serie di problemi - ci avevamo quasi messo una pietra sopra. Siamo stati molto fortunati e, ancora oggi, a volte, mi domando "Ma è vero?". La vita a volte riserva sorprese inaspettate! Ti auguro, di cuore, mille sorprese!!!

      Elimina
    3. Sono messaggi come questo, il tuo, che lasciano ancora viva la speranza... e sappi che io ne ho tanta!!!!! Grazie lo stesso per aver condiviso questo aspetto personale della tua vita!

      Elimina
    4. Mai perdere la speranza, soprattutto in queste cose. I miracoli a volte avvengono.

      Elimina