martedì 30 aprile 2013

Granny-Euro * Kit by MagliaMo

Sono passate parecchie settimane dall'edizione di Creattiva di Febbraio 2013 e parecchi impegni ed imprevisti hanno riempito le mie giornate.... ma quando acquisto kit o decido di realizzare determinati lavori, è perché mi appassiona sperimentare tecniche nuove o confrontarmi con differenti compiti, tanto che devo dedicarmici il prima possibile.
 
Proprio in Fiera, sono andata a salutare un'amica, Monica, che esponeva la sua arte nello stand di Milleidee, con cui collabora da anni. Lei pratica il Plastic Canvas, e se volete conoscere meglio questa particolare passione, andata a trovarla qui http://www.magliamo.com/ e la curiosità vi travolgerà!
Con me questo contagio ha avuto inizio un paio di anni fa, quando ho provato a "filare" (come direbbe Monica!) su questa "trama plastificata", creando un mini-puzzle e un cubetto (di cui si appropierà Fanalina!):

 

 Successivamente ho provato a realizzare un gioco a forma di coccinella (che la mia nipotina adora!).



Ed ora, tentata da quella carta da pacco che custodiva un colorato kit, ho composto un utilissimo Granny-Euro.

 
Così questa mattina, armata di forbicina, fili di lana e ago, inizio questa nuova avventura e ottengo...
 

... praticamente una mini-bustina da agganciare al portachiavi in cui si può infilare una moneta o un gettone per il carrello della spesa. Davvero pratico!!

Ma, sempre perché adoro le sfide, con il piccolissimo ritaglio di Plastic Canvas avanzato (della serie "mai buttare via niente") ho provato a realizzare un anellino (eh sì Monica, è proprio colpa tua che ti ingioielli di charms plasticcosi!!):


Che ne dite? Vi piace? Allora dai, provate anche voi questa bella e versatile tecnica!



 

2 commenti: