giovedì 4 aprile 2013

Surprise!

Certi incontri capitano proprio per caso! E certe amicizie nascono così, inaspettatamente, anche al lavoro, tra espositori di piastrelle e bancali di colla. Prima viene lui, l'impresario, a porre le basi di una collaborazione, e poi la moglie, spesso accompagnata dalla loro bambina Martina, che si diverte in mezzo a tanta burocrazia (anche io adoravo da bambina tutti quei moduli da compilare!!!).  Tra prezzi e sconti, un caffè e due parole, ecco che ci si conosce un po' di più e iniziano piccoli pensierini reciproci: io la aiuto a risolvere un problemino con il PC e lei mi regala delle brioches (ahi ahi la mia dieta!!); io le faccio arrivare con una certa urgenza il materiale di cui ha bisogno ed ecco che mi viene recapitato un Kinder Duplo!!! Beh, queste piccole "dolcezze" mi fan davvero piacere, ma non sono assolutamente necessarie, mi fanno sentire un po' in difetto...
Un giorno, però, parlottando con la sua bambina, ecco che mi mostra un volumetto della biblioteca che sta leggendo, e come segnalibro un fazzolettino di carta.... Mmmm... L'idea arriva subito: le regalerò un segnalibro personalizzato! Eccolo:
 
 
 
L'ho inserito in una busta con un piccolo bigliettino intestato proprio alla bimba. E poi l'ho consegnato alla sua mamma, sperando che le piaccia.
 
Ma le sorprese non sono finite... perché la sera, la fanno a me!!! Un amico è appena tornato da una minivacanza a Praga, e conoscendo i miei gusti, ecco cosa mi ha portato:

Shopper con mici!!!

 La forbicina!!

Lo ammetto, la forbicina è stata una richiesta esplicita, dopo che me ne aveva mandato la fotografia direttamente da Praga, e pur di averla gliel'ho pagata!!! Carina, vero? Ora andrà al suo posto assieme alle altre forbicine della mia mini-collezione! Già ne immagino tantissime, una diversa dalle altre! Ma c'è tempo per collezionare, per creare e per sorprendere!!!!



Nessun commento:

Posta un commento