domenica 28 aprile 2013

Festa della Liberazione 2013

25 Aprile 2013 - Festa della Liberazione.
 
Quest'anno, nel momento socio-politico-economico in cui la nostra Nazione si trova, la Festa del 25 Aprile è stata vissuta in maniera particolare: si sono visti sostenitori accaniti che hanno ricordato quanto accaduto nel 1945 e "ribelli" che hanno voluto attualizzare una giornata fondamentale della storia italiana per ottenere una qualsiasi visibilità.
 
Io mi pongo nel mezzo, non sono purtroppo un'appassionata di storia italiana, ma targhe marmoree come questa mi fanno riflettere:

 
Mi fa pensare, però, anche il fatto che attualmente la politica italiana stia distruggendo una Nazione, un Popolo al quale la Democrazia ormai viene negata, con giochetti di ogni genere che la casta attua pur di non affrontare i veri problemi, che per molti di noi sono ormai fin troppo quotidiani...
 
Ma che vuoi farci, intanto approfittiamo di queste giornate di festa e sole per goderci il nostro territorio...
Io e mio marito convinciamo la mia mamma e il mio papà ad un giretto con i nostri due ruote! Decidiamo di andare a Borghetto, un paesello sul fiume Mincio, noto per i suoi corsi d'acqua e i numerosi mulini:
 





 
Pedalando, ops, volevo dire passeggiando con lo scooterone viene anche fame, vero mamma?!?!



 
Lasciamo questo paese accaldati per le piacevoli temperature che la giornata ci sta regalando, e scorrazziamo per le splendide colline moreniche, tra curve e vigneti, sino a Peschiera del Garda e poi in direzione San Martino della Battaglia!
 


 
 
 No, non pensate che saliremo in cima alla torre.... la nostra vera meta è l'agrigelateria!!!
 


 
 
 
 
 
 
In questa giornata abbiamo così "liberato" le nostre due ruote e i nostri nuovi caschi, scelti apposta pensando alla nostra micia che ci aspetta a casa!
 
 
 
 
Ma soprattutto, abbiamo liberato la nostra voglia di evadere e i nostri pensieri, sentendoci un po' più leggeri dai problemi e più speranzosi per il prossimo futuro! 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento