domenica 15 giugno 2014

Vespa World Days - part 2: Mantova

Anche dopo la cena con amici...
Anche dopo la partita in notturna della Nazionale...
 
Sveglia presto per metterci in Vespa e raggiungere la nostra meta: Mantova - il nostro Vespa World Days!
 
 
La temperatura, durante il viaggio, è abbastanza freschina: un giubbino ci scalda un pò, ma almeno non piove, e già questo è positivo!
Per strada incrociamo alcuni gruppi di Vespa che stanno facendo ritorno verso casa, probabilmente dopo aver vissuto a pieno i tre giorni precedenti della manifestazione.

 
Appena ci avviciniamo alla città ed al suo centro, notiamo innumerevoli Vespa sbucare da ogni dove... che bel movimento, che bel ronzio!
Parcheggiamo in Piazza Sordello, proprio davanti a Palazzo Ducale, e passeggiamo verso il parco che ospita il Vespa Village.
 
 
 
 
All'interno ci sono vari stand: il principale, ovviamente, è il Vespa shop dove si possono acquistare gadget ed abbigliamento originali Vespa, oltre a poter vedere una piccola esposizione di novità su due ruote.


 
Ci sono i tendoni dedicati ai Vespa Club ed i box dedicati alle riparazioni delle nostre compagne di viaggio, oltre a quelli in cui è possibile noleggiarle!
 
 
 C'è il palco per le premiazioni, ora scena ideale per foto ricordo!


 
Sono presenti anche alcuni banchi in cui è possibile acquistare articoli appartenenti al mondo Vespa, ma non originali!
 


Ogni tanto, qua e là, degli imbucati:



Proprio di fronte al villaggio c'è il museo diocesano che ospita, durante questa manifestazione, il Museo della Vespa: un'esposizione di svariati modelli di Vespa appartenenti a varie epoche, e le più belle pubblicità che hanno fatto la storia per far conoscere questo marchio.

 







 
Tornando dalla nostra Meggy, ci imbattiamo in alcune curiosità, che ci regalano il sorriso:
- Rievocazione di una grande notte di vittoria.... "Il cielo è azzurro sopra Berlino" (anno 2006, vi ricorda nulla!?!)...
 
 
- Una "mezza-Vespa" è rimorchiata da un Ape Piaggio.... ed ormai è addetta a spillare birra! 

 
-Una Smart era un pò gelosa.... e s'è trasformata in Vespa.... o no!?!?

 
-Più Vespa di così, proprio non si può!


...E poi c'è lei... la nostra bella Meggy!

Lasciamo il centro di Mantova alle nostre spalle e ci dirigiamo verso il nuovissimo Concept Store Motoplex per visitare i negozi concessionari del gruppo Piaggio: Vespa, Moto Guzzi ed Aprilia.


Eh eh!! La vedete questa Vespa? E' a misura di bambino, si carica con la corrente di casa, e appena David sarà sufficientemente grande, la riceverà come dono dagli zii vespisti!

 
Che dire, è stata una grande giornata, tutta dedicata alla Vespa ed al suo raduno da record!
Pensate, ieri un serpentone lungo 10 km, circa 10.000 Vespa, ha sfilato in un tour partito proprio dal Vespa World Days!
E non siamo pazzi, come qualcuno pensa... la Vespa è la due ruote più amata e diffusa nel mondo, tanto da diventare un'icona italiana, una passione per tutti noi!



 
 

2 commenti:

  1. Mi piace sempre tanto leggere i tuoi resoconti di viaggio... e non solo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Non sono bravissima con le parole, ma spero, almeno attraverso le immagini, di riuscire a trasmettervi parte di ciò che vivo in prima persona, così pieno di emozioni...

      Elimina