martedì 3 giugno 2014

Il nostro 2 Giugno 2014

Tutto merito del tempo incerto, quasi lo stesso che, meteorologicamente parlando, domenica ci ha fatto avvicinare al lago d'Iseo, per poi mostrarci nuvoloni grigissimi e farci decidere che era meglio tornar verso casa...
 
O forse merito delle coccole e del relax di questi giorni, che ci han fatto venir voglia di una passeggiata in Vespa, senza mete troppo turistiche ma più paesaggistiche, più natura e meno commercio!
Dopo esserci accertati che alla Trattoria da Bussi ci fosse posto per un pranzo a due, siam partiti in tranquillità verso Monte Magno, muniti di maglioncino perchè lassù, anche con tempo soleggiato, le temperature sono piuttosto freschine!
 
 Antipasti, spiedo, polenta e dolci..... tutto tipicamente bresciano, tutto veramente buonissimo!

 
Finito il pranzo, un pò di relax fuori dal locale attrezzato di giochi per i bimbi (ma anche per i più grandicelli!), amache, panche, tavoli e, per i più "sonnacchiosi", sdraio per prendere il sole o solo per fare un riposino!

 
Da questo luogo la veduta è meravigliosa: si riescono a scorgere cime di montagne molto distanti!

 
E mentre Meggy ci aspetta tranquilla, noi ci incamminiamo lungo un sentiero che attraversa un bosco.
 
 
Inspiriamo il profumo dell'erba, sentiamo il frusciare delle foglie mosse dal vento, ascoltiamo il cinguettare di varie specie di uccellini, lasciamo che il sole ci scaldi durante la passeggiata, restiamo affascinati dallo spettacolo dei fiori: i loro colori, la loro perfezione quasi geometrica!





E tornati alla "base", rigenerati da una bibita fresca, pensiamo al ritorno... il nostro rientro, domani, al lavoro non sarà così bello.... causa crisi tutti i lati peggiori delle persone vengon fuori e mantenere il controllo diventa sempre più difficile.
Ma anche un altro pensiero ci attraversa la mente: solo al nostro arrivo a Monte Magno, infatti, ci siamo accorti di esserci dimenticati i documenti della Vespa a casa... e non è una bella sensazione sapere di dover percorrere una quarantina di chilometri pensando che se ti fermano avrai parecchi problemi!


 
Ma questo ha fatto si che il ritorno fosse ancor più complice e coccoloso.... vero amore mio!?!
 

Nessun commento:

Posta un commento