mercoledì 11 giugno 2014

Naturalmente...

A volte essere "aggressivi" è un modo per difenderci, probabilmente sbagliando, ma almeno riusciamo ad esprimere ciò che pensiamo, sfogandoci.... soprattutto dopo che abbiamo provato più e più volte a comunicare i nostri bisogni con la calma, senza trovare riscontro.
 
Ora è così... ed in questo periodo di calma apparente, che segue e forse precede la tempesta, mi riscopro più attenta ai particolari di "casa mia": me stessa, la mia famiglia, i nostri mici, i rapporti con le persone che amo, il nostro ambiente.
 
Solo il tempo dirà se certi comportamenti sono corretti o no, se han sfociato in eventi positivi o meno... e questa bellissima e romantica calla, germogliata e cresciuta nel nostro giardino, fiorisce come per ricordarmelo, perchè quello è il suo significato nel linguaggio segreto dei fiori:
calla = modestia. 
 
 


 
E mentre mi meraviglio di questo fiore, ammiro anche le ultime rose sbocciate...


 
... ed i frutti, alcuni pronti, alcuni ancora in fase di maturazione, che il nostro giardino ospita: fragole, uva, pomodorini ciliegini e là in fondo le pesche... Che spettacolo la natura!




Ah, se promettete di non giudicare, vi racconto un piccolo aneddoto legato a questi fiorellini fucsia: li ho "rubati" qualche settimana fa mentro ero in sella alla Vespa guidata da mio marito!
Crescevano  numerosissimi vicino ai muri di recinzione di abitazioni private e lungo i margini di alcune strade nella Valtenesi... non sono riuscita a non raccogliere qualche fiore, completo di radice, da far attecchire nel nostro giardinetto....  e sono ancora li, fioriti e consolidati nel loro nuovo terriccio!
Sarò perdonata per questa marachella?!?
Ora devo scoprire come si chiamano.... qualcuno di voi ne ha idea?!?


2 commenti:

  1. Che esplosione di colore...direi tutt'altro che modesta!
    Credo che gli atteggiamenti che noi abbiamo nei confronti del mondo sono premiati sempre se il nostro animo è a posto e non sono contrari ai nostri valori più profondi cara Cristina. Il premio più grande è rnon avere rimpianti, ed io non li ho mai quando seguo la mia vera natura...
    Un bacio...
    PS il fiorellino fucsia è un ottimo furto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Che calla!!!
      Io cerco di comportarmi bene, ma ovviamente il nostro "bene" spesso non coincide con quello altrui..... so però di poter camminare a testa alta perchè nessuno mi ha mai regalato nulla, e ho sempre lottato per arrivare alla mia meta, spesso piangendo. Spero di avere un pò di fortuna per il futuro!

      Elimina