lunedì 23 giugno 2014

S. Battesimo di David

"Lasciate che i bambini vengano a me!".


Seppur il ritardo nel ricevere questo Sacramento è dovuto a cause di forza maggiore, il piccolo David alla soglia dei 10 mesi ha compiuto il suo ingresso nella Chiesa.

 
 
Proprio perchè grandicello, immaginavamo avrebbe gattonato tra i banchi e dispensato sorrisi e paroline verso il celebrante, ma così non è andata: forse a causa della stanchezza o di un pò di normale confusione dovuta ai preparativi, fatto sta che ha pianto per buona parte della cerimonia, costringendo Sara ad andare spesso in una stanza laterale per farlo calmare.

 
Dopo il rito, siamo andati a casa per la festa: balcone, sala, cucina e giardino hanno ospitato circa una quarantina di persone tra amici e parenti. La giornata assolata è stata rinfrescata da una leggera brezza e tutto è andato benissimo. Anche il piccolo David ha ritrovato il sorriso e la voglia di farsi coccolare e lo si poteva osservare mentre i suoi occhietti curiosi si spostavano in continuazione dagli addobbi, ai regali o agli invitati.
 





 
 
E all'inbrunire, il taglio della torta...



 
Auguri piccolo David! Grazie per la gioia che ci doni ogni giorno!
 
 


3 commenti:

  1. Ma che bello!
    Un grande momento per David ed una bella festa per tutti voi!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato davvero bello!! Era da un pò che speravamo di festeggiare il suo Battesimo ed è stata una grande festa! Grazie Maria, sei sempre dolcissima!!!

      Elimina