domenica 10 marzo 2013

Code di Gamberi alla vesuviana

Pur sapendo che il marito non gradisce (a lui non piace il pesce e men che meno l'odore che lascia nella stanza dopo averlo cucinato), oggi mi sono concessa una scorpacciata di code di gamberi!

Ingredienti:
Code di gamberi (io ho usato quelle surgelate)
Olio
Cipolla, carota, sedano
 Un bicchiere di vino bianco
Sale e pepe
 
In poco olio ho fatto soffriggere la cipolla, la carota e il sedano (tutti ben tritati, io ho usato il preparato surgelato!).
 

Ho aggiunto le code di gamberi, versato il vino e lasciato cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.
Se avete del prezzemolo, tritatene dentro un pò, per profumare la vostra ricetta e regalarle un tocco di freschezza (io purtroppo ne ero sprovvista!)



 
Ho disposto nel piatto con un pò del sughetto di cottura e servito, ops, mangiato!
 
 
Buon appetito!





Nessun commento:

Posta un commento