martedì 2 settembre 2014

Brutte sorprese...

Sembra un scherzo, ma non lo è.... purtroppo...
 
Dalla mattina alla sera (ed esattamente alle 11.00 del mattino) mi è stato comunicato che quello era il mio ultimo giorno di lavoro (io finisco alle 19.00): licenziamento per carenza di lavoro.
Dopo 17 anni. Comunicato da persone che avrò visto si e no 4/5 volte. Più o meno un preavviso di 5 ore. Null'altro.
 
E' accaduto venerdì scorso.
 
Vi lascio solo immaginare il mio stato attuale: un misto di delusione, rabbia, tristezza, preoccupazione, determinazione, speranza...
 
Questa sera sono riuscita a sorridere grazie ad un piccolo dono: delle saponette alla lavanda da far sciogliere nella vasca da bagno per rilassarsi. Me lo ha fatto Sara, la mia dolce sorellina, assieme ad un meraviglio messaggio, una pizza per cenare tutti assieme ed una torta che sa di possibilità...





Ci voglio credere!



6 commenti:

  1. Mi dispiace davvero tanto e soprattutto non ci si comporta così! Brava la tua sorellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.... non mi sembra ancora vero.... ma purtroppo è realtà! Mi sento un pò come nei film, quando bisogna liberare l'ufficio in poco tempo, e buttarsi a capofitto alla ricerca di un nuovo lavoro.... va beh.... mi ci impegnerò! Sara si, è stata molto premurosa nei miei confronti!

      Elimina
  2. Sono senza parole!!!
    Una notizia del genere detta così in fretta e furia da persone che non hai quasi neanche mai visto... Spero tu riesca a trovare presto qualcos'altro!
    Un bacio e una abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto impegnando molto.... ma purtroppo la situazione sociale attuale non aiuta... ma sarò forte e proseguirò determinata!

      Elimina
  3. Mi dispiace tanto, non ho parole per definire queste "persone" :-\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scritto le virgolette nel posto giusto.... purtroppo...

      Elimina