giovedì 28 agosto 2014

Il tempo dei quadrifogli di seta

Ho scaricato questo e-book perchè sono rimasta colpita dal titolo (un pò strano, dai...), dalla copertina un pò cupa e dal costo pari a 0 (zero!).... non aspettandomi granchè!
 
Mi sono dovuta assolutamente ricredere: l'ho letto in brevissimo tempo per la smania di scoprire cosa sarebbe successo nel futuro di Sara, la protagonista, che deve spesso ricominciare tutto da capo, cercando dentro di sè una nuova forza, nuove motivazioni a dare un pò di speranza al suo avvenire. Per lei, infatti, la ricerca della felicità non è cosa semplice e soprattutto non dura a lungo: come dice proprio Sara  "è simile al vagoncino di un treno in corsa sulle montagne russe".   E forse è così anche nella realtà!
 
Malgrado a volte ci si perda nello spazio temporale del racconto, ritengo che sia comunque un romanzo ben scritto,  che tratta dei veri valori della vita. Assolutamente consigliata la lettura!
 

Dalla copertina:
Romanzo corale che scorre fluido mettendo a nudo la vasta gamma dei sentimenti umani: gioia, dolore, delusione, entusiasmo, felicità, di nuovo dolore e rassegnazione. Poi, quando tutto sembra compiuto, quando il passato sembra reclamare i suoi spazi la speranza si spalanca su un futuro che non può attendere. Il romanzo è percorso da un filo invisibile che lega le vicende dei giovani protagonisti e ne devia i destini; sullo sfondo il batik, antica tecnica di pittura su tessuto.

Nessun commento:

Posta un commento