mercoledì 13 agosto 2014

Una gita in Vespa: Garda!

Complice il bel sole di ieri pomeriggio e le temperature non così soffocanti, io e la mia dolce metà siamo partiti nel primo pomeriggio alla volta di Garda, una località che io adoro sulla sponda veronese del lago di Garda.
 
 
Il nostro scopo principale era quello di acquistare un "porta-posta" in ceramica che mio marito ha sbadatamente rotto alcuni giorni fa e che arrivava proprio da questo paesino lacustre. Purtroppo non viene più prodotto in quella forma morbida e leggermente arricciata che tanto ci era piaciuta alcuni anni fa, ma più simile ad una busta allungata e molto lineare, che non ci ha colpito affatto. Abbiamo così deciso di affidarci al futuro, magari troveremo qualcosa d'altro di particolare!
 
La nostra uscita, però, è stata molto piacevole e rilassante: abbiamo passeggiato per le viuzze ricche di negozietti e di stranezze, ma anche attraverso quelle più nascoste e meno frequentate dove i muri in pietra accoglievano leggere reti da pesca o simpatiche immagini.


 
 
Assolutamente da comunicare la presenza di un negozietto che vende i coloratissimi prodotti Rice: io mi sono innamorata di questo oggetto in cartapesta, realizzato e colorato interamente a mano!


Non è delizioso?!?!
 
Prima di ripartire con la nostra Meggy, abbiamo fatto una sosta all'ombra di un porticato di un locale proprio in riva al lago.... ed abbiamo fatto merenda!!!


 



Sulla via del ritorno una piccola tappa nel mantovano per rinfrescarci con una bibita fresca, tutta dedicata a questa estate italiana!
L'avete mai vista una lattina così?!?!

 


2 commenti:

  1. E con una scusa o l'altra, voi siete sempre lì a mangiare ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm.... vero.... povera Vespa, cosa le tocca sopportare!!!!

      Elimina