Chi mi segue sa che sono alla ricerca di uno speciale porta-posta da appendere nell'ingresso di casa, in sostituzione di quello rotto da Massimo alcune settimane fa.
Non avendolo ancora trovato, ho deciso di realizzarne momentaneamente uno in stoffa e mio marito ha scelto la stampa del tessuto (per la parte esterna) ed il colore del feltro (per la parte interna):
Da entrambi i tessuti ho ritagliato un quadrato i cui lati misurano 23 cm. Li ho appoggiati diritto contro diritto e li ho cuciti lungo tutti bordi, avendo cura di lasciare aperto solo circa 3-4cm nel centro di un lato (per permettere di risvoltare) e inserendo dentro un angolo un laccino (andrà bene anche un nastro) che servià poi ad appendere il porta-posta.
Dopo aver risvoltato il lavoro, fate uscire bene gli angolini con l'aiuto di una matita (io uso la bacchetta che si trova al ristorante cinese!!), stirate bene e cucite con punto nascosto la parte lasciata aperta.
Ripiegate esattamente a metà lato i triangoli di tessuto, in modo da creare la sagoma di una busta aperta, stirate e cucite a punto nascosto i lati da unire. Si creerà così una busta contenitiva.
Io ho applicato anche un piccolo charm che mi avevano regalato durante una fiera... dice Sweet Thing (dolci cose) e la speranza è quella che in questo porta-posta non finiscano solamente bollette da pagare, ma anche biglietti per eventi, lettere e cartoline... insomma, cose belle!
Bello davvero!
RispondiEliminafai i complimenti a tuo marito per la scelta della stoffa: per amanti delle due ruote come voi è proprio l'ideale.
Spero tu riceva tante "dolci cose" e poche bollette!
Baci
Girerò i complimenti a mio marito per i tessuti scelti.... e confermo che al momento il mio porta-posta funziona benissimo!!!
EliminaMolto carina l'odea e la realizzazione!
RispondiEliminaGrazie!!! Io lo trovo molto utile e comodo... crearlo dal nulla è stato divertente! A presto!
Elimina