martedì 1 aprile 2014

Le piccole bugie del cuore

Ho comprato questo romanzo solo perché della stessa autrice ho letto anche tutti i precedenti, e mi erano piaciuti... questo, invece, mi ha un pochino delusa.
Sono riuscita a coinvolgermi nella lettura solo a pochi capitoli dalla fine, quando, forse, mi sono sentita un pò più nel personaggio mentre stava cercando di seguire i suoi obbiettivi, dando una vera svolta alla sua vita!

Per il resto, io e le bugie non andiamo molto d'accordo: non mi piace che me ne raccontino e, di conseguenza, non amo mentire agli altri. Anche perché sono convinta che prima o poi tutta la verità verrebbe svelata.
Confesso che, però, non sono una santa, e qualche bugia esce anche dalla mia bocca, soprattutto al lavoro, spesso per "coprire" mancanze altrui.

Come vi accennavo prima, in questo romanzo la sfilza di bugie inizia per volere provare a vivere un nuovo stile di vita.... ma è giusto voler apparire diversi da ciò che si è per piacere di più agli altri?
E voi, che rapporto avete con le bugie?



Dalla copertina:
In fondo cos’è una piccola bugia innocente? Se può aprirti qualche porta senza recare danno a nessuno, è solo un peccato veniale... È questo che pensa Natalie, trentenne di provincia appena sbarcata a Londra. Ma la vita nella grande metropoli non è così sfavillante, soprattutto quando fai la commessa e vivi sola. Come se non bastasse, il telefono continua a squillare e la cassetta delle lettere è colma di buste colorate e invitanti: peccato che non siano destinate a lei ma a Cressida, la precedente inquilina, che a quanto pare aveva una vita sociale molto glamour. La tentazione si fa irresistibile quando Natalie nota su una busta l’indirizzo di uno dei club più esclusivi di Londra. Di lì ad aprirla e a presentarsi a una festa nei panni di Cressida il passo è molto breve…
 
Buona lettura!
 

2 commenti:

  1. Rapporto con le bugie pessimo! In genere le mie bugie si riducono a non dire qualcosa che penso, cioè sono per lo più OMISSIONI e non vere e proprie costruzioni mentali utilitaristiche? Mi infastidisce molto non esprimere il mio pensiero liberamente...per me questo è già dire bugie.
    E poi la cosa che più non sopporto non sono tanto le bugie degli altri ma quelle che in alcuni momenti della mia vita ho raccontato a me stessa....sono le bugie più terribili quelle!!
    Bacioni Cris, a presto! :-)
    PS. il libro sembra promettere vicende interessanti e parecchio ingarbugliate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero... a volte siamo i primi a mentire a noi stessi, pensando di "difenderci"... e causandoci maggior disagio.

      Il libro è. .. da scoprire!

      Elimina