lunedì 14 aprile 2014

Aggancio maniche!!!

Per la serie "Ce l'ho fatta!!!!!!"....


Durante la 10° lezione del corso di maglia di sabato pomeriggio, in circa 90 minuti sono riuscita a lavorare un solo ferro della giacchina, inserendo le 59 maglie di ogni manichina laddove avevo intrecciate solo le 6 maglie richieste!
 
Ammetto che più volte ho temuto che i punti cadessero, perchè ovviamente il filo è da tendere un pò.... e ho anche dovuto far molti conti per inserire le maniche in modo che lo schema del punto risultasse poi continuativo!
 
Ma quando le ho viste montate, beh, è stata una bella soddisfazione!
 
Ora devo proseguire, ricordandomi di fare le asole e stando attenta alle diminuzioni per il carrè. La fine di questa creazione si avvicina!!!
 
PS: Oltre ai segna-maglia , in questo mio lavoro ho potuto capire l'importanza anche dei tappi per i ferri. Sono dei veri e propri "tappi" che proteggono le punte ed impediscono alle maglie di scivolare giù dal ferro. Sono stati davvero utilissimi in questa lavorazione perchè sul mio ferro ci sono ben 283maglie.... devo quindi stare molto attenta!




2 commenti:

  1. Nonostante le difficoltà tecniche procedi davvero spedita! Complimenti!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Spedita" e' un parolone!!! Ma mi sto impegnando tanto senza voler andar di fretta rischiando errori! Non vedo l'ora di vederlo finito!!

      Elimina