mercoledì 19 febbraio 2014

Un post.... di premi!

Per la maggior parte dei lettori, questo post sarà sicuramente noiosissimo, ma per me, la mamma de "La Strana Giungla" è un vero piacere scriverlo!
Il mio blog, infatti, ha inaspettatamente ricevuto alcuni riconoscimenti: Koko del blog Ordinata Mente e Federica del blog Squitty dentro l'armadio (sintetizzando La Strana Giungla in "Libri, cucina, giri in Vespa, giardinaggio e molto craft. Un blog molto vario, di quelli che piacciono a me) lo han premiato ciascuna con i seguenti awards:




.....il che significa ben 6 premi!!!! WOWOWOWOWO!!!!!

Per accettarli, occore rispettare alcune semplici regole:

PREMIO "Tag: Thank You"
  1. citare la blogger che mi ha taggato: Fatto per entrambe!
  2. scrivere una frase per ringraziare tutti quelli che mi seguono: Grazie di cuore a tutti voi che passate di qui anche solo pochi minuti, ma soprattutto grazie a chi lascia un segno del proprio passaggio.... è per voi e con voi che questo blog cresce di giorno in giorno!
  3. dire grazie in tutte le lingue che conosco: Grazie, thank you, danke, gracias, merci
  4. citare uno o più commenti che mi stanno a cuore: Tutti i vostri commenti mi hanno lasciato un ricordo di voi, ed hanno dato energia a me per andare avanti!
  5. citare i lettori più accaniti a commentare: Non mi piace fare graduatorie.... chi se l'è sentita ha scritto un commento, chi no, avrà avuto i suoi buoni motivi.
  6. riportare il primo commento ricevuto: Rosa nel post "I giorni della Merla" 
  7. riportare il post più commentato di sempre: "Sliding doors"
  8. riportare le collaborazioni che ti stanno più a cuore: Sono stata invitata ad iscrivere il mio blog al sito Ricerca di ricette.... ne sono stata felicissima, pur sapendo che le mie sono solo "ricettine"! 
  9. ringraziare il blog che mi dà suggerimenti azzeccatissimi: Monica del blog Magliamò mi ha dato suggerimenti importanti quando ero alle primissime armi!
  10. scrivere qual è il blog che ha una grafica che mi fa sognare: ho visitato tanti blog molto belli.... ma ripeto, niente graduatorie!
  11. scrivere qual è il blog che è scritto con uno stile fantastico: mumble mumble.... non saprei....
  12. scrivere qual è il blog che ha sempre un bellissimo post: "sempre" è un parolone! A volte post belli si trovano su un blog, altre volte in un altro blog..... il bello è proprio andare a cercarli!
  13. scrivere qual è il blog che organizza meravigliosi giveaway: non sono una fan dei giveaway.... ma adoro quelli del blog Sogni Risplendono
  14. scrivere qual è il blog che mi ha fatto un regalino: Ad oggi... nessun regalino, ma non ce ne sarebbe stato motivo!
  15. scrivere qual è il blog che mi ha spinto a crearne uno mio: più che un blog, avevo voglia di provare l'avventura nel mondo del web.... così è nata La Strana Giungla!
  16. scrivere qual è il blog che vorresti far crescere: il mio!?!? ;-)
  17. scrivere qual è il blog che si merita i tantissimi lettori che ha: A casa di Simo.... perchè si parla ironicamente anche di argomenti molto seri.... e splendide foto!
  18. taggare i blog che mi stanno più a cuore: l'ho già fatto, man mano che li nominavo!

PREMIO "Shine On - The Versatile Blogger Award"
  • elencare 7 cose su di me:
1) Adoro la pizza e tutte le ricette che prevedono tra gli ingredienti le patate!
2) Mi piacciono un sacco i cartoni animati.... l'ultimo l'ho guardato domenica pomeriggio con la mia nipotina, mio marito e mio fratello.... e alla fine mi sono commossa.... era Up...
3) Sono permalosa.... e non riesco a migliorare questo aspetto...
4) Non mi piace andare dal parrucchiere... per una donna non è normale, vero!?!
5) Non indosso mai le gonne.... i pantaloni sono molto più comodi!
6) Adoro le candele..... in casa ne ho un sacco.... e ho tantissimi contenitori di candele tea-light che hanno varie forme!
7) Sono negata con il disegno!
  • elencare 15 blog a cui donare a mia volta il premio: ne parliamo a fine post, vah....
  • avvisare i premiati: dopo aver fatto le mie scelte, passerò ad avvisarli!
  • ringraziare il blog che mi ha premiato: Fatto per entrambe!
  • inserire il banner: Fatto!

PREMIO "Liebster Award"
  • ringraziare e rilinkare il blogger ed il suo blog di chi presenta la candidatura: Fatto! 
  • rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato.... in questo caso solo da Koko, perchè Federica non è così curiosa! Ecco le sue domande.... e le mie risposte!
1) Che cosa c'è in questo momento sul tuo comodino? In pianta stabile ci sono la sveglia, l'abatjour, un peluche a forma di pinguino che m'ha regalato papà, la foto con mio  marito che ci teniamo per mano scendendo dal castello, una coloratissima campanella che mi è stata portata da Instanbul, crema per le mani e burro-cacao. E poi l'immancabile libro! Al momento è "La filosofia del gatto".... ma sta aspettando che finisca un libro ben più pesante in formato kindle!
2) Da piccola prendevi la paghetta? Avevo accordato una paghetta mensile, anzichè settimanale, così sarei riuscita ad organizzare meglio le mie spese.... e ne sono stata contenta!
3) Dove eri l'ultima volta che hai dormito fuori casa? L'ultimissima volta è stata per la vacanza che ho fatto con il mio maritino l'anno scorso, per festeggiare il mio compleanno: una settimana in crociera nel mar Mediterraneo.... favoloso!
4) Preferisci la vasca da bagno o la doccia? Per praticità e velocità, assolutamente la doccia.... ma ammetto che 4-5 volte all'anno un bagnetto me lo concedo!
5) Ti arrabbi facilmente? Facilmente.... no! Ma se devo ripetere le stesse cose un sacco di volte, allora perdo la pazienza.... e lì si che mi arrabbio!
6) Chi è la prima persona che vedi la mattina quando ti svegli? Valgono i gatti!?!
7) Nella vita reale hai un soprannome? Che io sappia no.....
8) Cosa vorresti fare "da grande"? Semplicemente stare bene, di salute intendo! Poi sono aperta a sperimentare cose nuove!
9) Qual è o qual è stato il tuo telefilm preferito? Non sono un'appassionata di televisione.... la guardo davvero molto poco...
10) Pratichi uno sport? Quale? Sono una pigrona.... nessuno sport! Ma dovrei.... eccome se dovrei! Comunque quello che ho praticato di più in assoluto è stato il nuoto!
  • elencare 10 blog con meno di 200 followers a cui donare a mia volta il premio: ne parliamo a fine post, vah....
  • proporre ai miei candidati 10 domande.... eccole:
    1) Ti senti più "estiva" o "invernale"?
    2) Quale attività ti appassiona di più?
    3) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
    4) Qual è la tua canzone speciale?
    5) Se potessi spedirmi una cartolina dal tuo luogo del cuore, da dove partirebbe?
    6) Qual è il tema ricorrente delle tue fotografie?
    7) Classici libri cartacei o tecnologici e-book?
    8) Quale stanza della tua casa vivi maggiormente?
    9) Qual è il giocattolo della tua infanzia al quale sei stato maggiormente legato?
    10) Per un'occasione speciale devono farti un regalo.... cosa ti piacerebbe ricevere?
  • andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina: dopo aver fatto le mie scelte, passerò ad avvisarli!

Bene, è arrivato il momento delle nomination, e ammetto che, purtroppo/per fortuna (loro!), molti dei blog che seguo hanno già numerosissimi followers o sono già stati premiati con questi awards.... Mi prendo quindi un pò di tempo per andare alla ricerca di nuovi blog che valga la pena farvi conoscere! Nel frattempo, visitate tutti quelli citati in questo post, perchè ne scoprirete delle belle! 

A presto con.... i nomi dei premiati!!!

4 commenti: