venerdì 14 febbraio 2014

Un AMORE di giornata!

Quest'anno il mio 14 Febbraio arriva vestito di rosso!
 
No, ma che pensate!!!! San Valentino non s'è inciccionito e fatto crescere la barba, stile Babbo Natale, ma ha iniziato a dispensare parole d'amore colorate!
 
Siccome, ultimamente, sto maneggiando molto la lana, ho pensato ad una scritta realizzata proprio con questo materiale, colorata della più classica tonalità dell'affetto e della passione: il rosso, appunto!


Con un gomitolo di lana rossa (quella che, oltre un anno fa, sarebbe dovuta diventare la cuffia con paraorecchie per Andrea) ed il tricotin, ho realizzato un lungo cordoncino.
 
 

 
 
La cosa è stata molto semplice, ma un pò lenta, a causa delle numerose comparse di Tino, attratto dal movimento del mulinello e del filo!
 

Quando ho raggiunto la lunghezza del tubolare sufficiente per "scrivere" la mia parola, ho sfilato il lavoro dalla macchinetta, infilato un sottile fil di ferro all'interno di tutto il cordoncino, ripiegato le estremità del fil di ferro e "chiuse" entrambe con dello scotch per evitare che facciano del male a qualcuno, in caso di fuoriuscita.
Ho poi cucito il lato aperto del tubolare e nascosto all'interno i fili penzolanti.
 
A questo punto ho "scritto" con la lana..... ed in questa giornata tutta dedicata agli innamorati, la parola non può che essere....



Massimo.... it's for you!


Questo post è stato "invitato" a partecipare all'iniziativa "Un tè dentro l'armadio" di Squitty dentro l'armadio.


11 commenti:

  1. Noi non festeggiamo San Valentino, non ci piace proprio!
    Però il tuo lavoretto è delizioso!
    Perché non lo porti al mio tè (sezione maglia)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anche noi non festeggiamo questa giornata.... Oltre a questo tricotin, ci siamo concessi solo una cena a base di polletto alla brace al pub! Però un lavoretto per questa giornata ci stava bene (scritto così mi sembra di essere una bimba all'asilo che crea per i propri genitori!) ed era da un pò che ero tentata di provare una cosa del genere..... e poi resta ad abbellir casa in maniera colorata e non troppo invasiva con il resto dell'arredamento!

      Elimina
    2. Diciamo che ogni scusa è buona per far lavoretti!!!

      Elimina
  2. Che romanticissimo messaggio d'amore! Bella anche l'idea di utilizzare il tubolare per scriverci! Me la segno e alla prima occasione la copio di sicuro. Grazie per la dritta! A presto

    RispondiElimina