giovedì 28 febbraio 2013

Cuscinetto portafedi per un Amore oltreoceano

Mi è stato chiesto di realizzare un cuscinetto portafedi.
Nessuna informazione aggiuntiva, se non la data in cui si sposeranno (tra l'altro molto vicina), i nomi degli sposi e che a loro piace il color giallo.
Munita di questi dati, ho iniziato la ricerca nel mio archivio e sul web per soddisfare la richiesta nel migliore dei modi: alcune ore dopo ho escluso animaletti in abiti nuziali, angolini di chiese addobbate, bottiglie di spumante stappate.... d'un tratto mi sono imbattuta in uno splendido cuore: mi ha ricordato un nastro che si avvolge, s'intreccia come la vita di due persone quando scelgono di fare questo passo che si chiama matrimonio, e decido che sarà il soggetto per la mia realizzazione. Due semplici calle (calla=modestia, nel linguaggio segreto dei fiori) donano quel tocco di freschezza e vita al ricamo.


Il risultato mi soddisfa: è elegante e colorato, classico e giovane allo stesso tempo.

Ora non gli resta che prendere il volo, perchè gli sposi diventeranno tali in Australia!!!!!
Che emozione sapere che una mia creazione troverà casa oltreoecano!

Intanto.... Auguri agli Sposi!!!!!!!

2 commenti:

  1. Adoro le calle! Che bello sapere che una parte della propria creatività ha fatto il giro del Mondo e si è fermata dall'altra parte della Terra!!!

    Alessia T.

    RispondiElimina
  2. E' una bella soddisfazione.... ogni tanto ci penso: "qualcuno, nell'altra parte del mondo, ogni giorno vedrà un cuscinetto che viene dall'Italia, fatto da me!"... e mi emoziono!

    RispondiElimina