mercoledì 27 febbraio 2013

Cura miracolosa per un'inguaribile romantica

Passeggiando per le vie di Mantova, mi sono imbattuta in alcune librerie e, come mio solito, sono entrata a curiosare.
Ero reduce da alcune letture abbastanza impegnative, una di carattere storico ed una di peso più emotivo. Mi sono quindi detta di lasciar riposare un pò la mente.... ma poi vedo l'ultimo romanzo della sorellina della Kinsella e non resisto. So che scrive di temi leggeri, anche abbastanza allegri, e mi lascio tentare, facendo il mio acquisto.
Ne resto piacevolmente colpita.... sia per gli argomenti trattati, sia per un'impronta un pò più seriosa rispetto a testi precedenti della stessa autrice. Soddisfatta anche per la doppia visione maschile e femminile dei temi affrontati.
Penso che alla fine gran parte delle lettrici, anche se si sentono un pò più pragmatiche, vorrebbero avere tra le mani il manuale dell'inguaribile romantica di cui si parla in questo romanzo.... ma esisterà davvero?!?!
 
 
Dalla copertina:
Se sei in cerca del vero amore, è troppo chiedere fuochi d’artificio e un fascinoso cavaliere in uno sfavillante completo Armani? Pare proprio di sì, visto che la trentenne Kate Hetherington non è riuscita a trovare uno straccio di fidanzato in tutta Londra, nonostante abbia tentato ogni carta: da imbarazzanti serate di speed dating a biglietti da visita lasciati cadere “casualmente” davanti agli occhi di un affascinante sconosciuto incrociato in un bar... I suoi migliori amici Sal e Tom (decisa¬mente più pragmatici) la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. Dopo essersi imbattuta in un vecchio volume dal titolo Manuale per inguaribili romantiche, Kate decide di metterne in pratica i consigli. E come per magia incontra Joe Rogers, un attore americano da far girare la testa: finalmente l’uomo perfetto! Ma Sal e Tom sembra¬no tutt’altro che entusiasti: sono solo invidiosi, o forse sanno qualcosa sull’amore che non è riportato in nessun manuale?
 
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento