giovedì 11 settembre 2014

La Coperta di David!

Nel mio armadio custodisco una copertina blu che era stata realizzata appositamente per me quando ero bambina. Si, lo so, non è normale: per una bimba sarebbe stato meglio utilizzare un filato rosa, ma che ci posso fare.... la mia è blu e per me è un ricordo preziosissimo che utilizzo ancora spesso, per avvolgere il mio nipotino quando la sera va a casa e vogliamo tenerlo al caldino!
 
Verso Ottobre dell'anno scorso, nel gruppo Facebook Social Knitting è partita un'iniziativa durata parecchi mesi che si chiamava "La coperta della domenica": ogni domenica, infatti, si lavorava un quadrotto diverso con i ferri da maglia. L'assemblamento dei diversi quadrotti avrebbe poi dato vita ad una coperta speciale.
 
 
Ho pensato subito che la mia sarebbe stata un regalo per il piccolo David, da usare e custodire un pò come la mia copertina blu.... ma questa è tutta sua!! 
 
 
E' composta da 42 quadrotti lavorati con vari punti o semplici patch che rappresentano disegni dal significato simbolico: cuori, case, gufetti, palme etc...
Misura circa 1.20mx 1.40m. Ho scelto 4 colori diversi che regalano calore e tenerezza.
 
 
L'ho già lavata con il detersivo per delicati ed è già bella che asciutta.... domani la consegnerò al mio dolcissimo leoncino biondo! Non vedo l'ora di vederlo avvolto in tutta quella morbidezza!!

4 commenti:

  1. Bello e prezioso il tuo dono! Un abbraccio Cri♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che diventi per David un "ricordo della zia".... anche per quando sarà grandicello!

      Elimina
  2. Bellissima questa copertina: trasmette calore anche solo a guardarla... perchè il calore non è solo la sensazione di caldo che si sente ma anche l'amore che una persona prova e qui di amore ce n'è davvero tanto!
    Complimenti
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi han commossa... ed è vero, questa coperta avvolgerà David di un caldo amore!

      Elimina