giovedì 30 gennaio 2014

Come back home!!

Bentornato a casa cucciolo!!!!


Martedì il mio nipotino è finalmente uscito dall'ospedale, ancora convalescente, ovviamente, ma sorridente, con tutta la sua vivacità e la sua voglia di scoprire cose nuove!
 
Sei stato un bravissimo bambino, David, un vero leoncino, forte e coraggioso, anche se forse non sapevi cosa ti aspettava. Abbiamo visto in te il miracolo dei bimbi di semplificare le cose, e riprendersi in tempi davvero rapidissimi. Sei stato un insegnamento per tutti noi.
 
La tua mamma ti è rimasta accanto in ogni momento, bello o brutto che fosse, sostenuta dalla nostra famiglia, che tanto vi ama entrambi. Anche per lei questi giorni non sono stati facili e riuscire a farla sorridere era difficile... ma tu ci riuscivi benissimo: ti bastava accarezzarla o "strizzarla", farle gli occhi dolci, sorriderle dolcemente, o semplicemente ti era sufficiente sgambettare al ritmo della musica dei pagliacci Ciccio, Cioccio e Ciacci!
 
Ora non resta che aspettare che tutto passi, anche se certi ricordi resteranno indelebili, spero non per te, che meriti solo un futuro felice, pieno d'amore, gioia, serenità, felicità.
 
Alla tua mamma dico di farsi forza, anche per te, Sara, tornerà a splendere il sole, fidati!

6 commenti:

  1. Che brava zia che sei! Ancora un abbraccio e un augurio di pronta ripresa. I bambini sono più forti di quello che si immagina, in ogni caso più di noi adulti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... a volte gli adulti sono più bambini dei bambini... noi grandi cerchiamo di insegnare loro dei valori che noi stessi non sappiamo seguire. E i bimbi ci stupiscono proprio per questo, perché con la loro ingenuità e semplicità sanno essere veri!

      Elimina
  2. Un abbraccio al piccolo grande David e alla sua mamma...siamo con voi!!

    RispondiElimina
  3. che belle parole, traspare tanto tanto amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

      Elimina