domenica 19 gennaio 2014

Rotolo rustico

Qualche mattina fa, cercando qualcosa nel frigorifero, mi sono accorta che avevo alcuni prodotti che sarebbero scaduti di lì a breve, ho così deciso di cucinare per la cena questo "rotolo rustico"!


Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia
2 patate medie
Wurstel
Crauti (noi abbiamo usato quelli precotti, già pronti nel barattolo)
1 mozzarella
1 uovo
 
Innanzitutto lessate le patate in acqua salata, già private della buccia.
Contemporaneamente cucinate i crauti.
(Queste due operazioni le ha fatte per me il maritino, visto che io ero ancora al lavoro!)
 
Stendete la pasta sfoglia e ricopritene la colonna centrale con i wurstel tagliati a listarelle.


Ora fate la stessa cosa con le patate, appoggiandole sopra i wurstel, e successivamente fate un terzo strato con i crauti ed un quarto con la mozzarella tagliata a pezzetti.
La prima volta che ho cucinato questo rotolo, ho creato uno strato anche con dello speck, ma ne sono sprovvista e così posso considerare finiti gli ingredienti da mettere all'interno.


 
 
Chiudete il rotolo ripiegando la pasta sfoglia laterale sopra i vari strati, spennellate con l'uovo sbattuto e cuocete in forno a 180° per circa mezz'oretta.
 

 

Il vostro rotolo è ora pronto, e se come me, avete a che fare con un marito e un fratello golosi e affamati, dopo mezz'ora non resterà neppure una briciola!


Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento