sabato 4 gennaio 2014

Have a good day!!!

Un normale sabato mattina.....
Ti svegli reduce da una tranquilla serata trascorsa in pizzeria, seguita da una coppa gelato in città, dove ti capita di leggere questo tovagliolino.... un vero inno a vivere un "Buon Giorno"...
E così sarà questo sabato!
 
 
Da quanti anni non mi svegliavo alle 10.00 passate? Così tanti che è stata una sorpresa pure per me!
E stranamente non mi sono svegliata con quel leggero mal di testa da "troppe ore a letto" o da quel piccolo senso di colpa per non aver ancora iniziato le faccende domestiche.
Mi alzo serena, riposata (direi, eh eh!!) e vado in cucina dove il mio maritino ha già preparato la colazione per noi!
Mi aggiorno un poco sullo smartphone circa i blog e siti che seguo e inizio la mia giornata con un sorriso!
Quando il marito mi dice che il pranzo è in tavola, sono riuscita a rassettare solo metà casetta. E anche qui mi stupisco: non mi piace lasciare nulla in sospeso.... ma abbandono panni ed aspirapolvere e vado a gustarmi i casoncelli alla zucca in tutta tranquillità!
Dopo aver sistemato la cucina al meglio (ora le parti in acciaio scintillano!!), termino i mestieri, interrotti da un'improvvisata del fratellone con nipotina al seguito per rapida riparazione di una felpa scucita: lo ammetto, sono orgogliosa di sapere fare anche queste piccole utili cose. Per molte donne forse saran scontate, ma situazioni come questa mi fan capire che per tante altre, invece, anche le più semplici cuciture sono montagne invalicabili!
Dopo una doccia calda, andiamo a trovare Sara e David, che ci regalano alcuni biscotti!


Il tempo carico di pioggia non invoglia ad uscire, ma dovrei andare alla ricerca di una stampante perchè la mia m'ha abbandonato! Così, dopo coccole e sorrisi scambiati con il piccolino, andiamo a Brescia, da MediaWorld, e dopo esserci fatti consigliare ne acquistiamo una!
 
Organizziamo per la sera una cena al ristorante cinese di Cremona (tutt'altra zona!!!!) e restiamo soddisfatti del locale (bella ristrutturazione!)!
 
Al ritorno a casa ci aspettano i nostri mici: chi entra per dormire al calduccio, e chi, come Tino, ha una gran voglia di giochi (Massimo lo allena a fare il portiere!) e di coccole che, tra una crocetta e l'altra, gli regalo felice di aver trascorso una gran bella giornata!

 
 
PS: lo so, starete pensando che non ho fatto nulla di così coinvolgente. Ed è vero. E' stato tutto semplicissimo ma ricco di amore e passione nelle cose che ci piace fare! Ma il bello è proprio questo: quando ciò che si fa, lo si fa con il cuore, beh, allora tutto diventa meraviglioso!
 
Every day....  Have a good day!!!

Nessun commento:

Posta un commento