lunedì 30 dicembre 2013

Tu, io e tutto il tempo del mondo

Ultima lettura dell'anno... e mi riprometto di fare acquisti più felici durante le prossime incursioni in  libreria!
 
"Tu, io e tutto il tempo del mondo" è un testo che, anche se avvolto dal dolore, dalla sofferenza per aver perso la persona amata, regala spunti di riflessione che non dovremmo mai dimenticare.
Un libro strano: forse scontato, forse no. In un romanzo del genere ci si aspetta il lieto fine, la favola bella.... ma la realtà stupisce (e stordisce) ancora!
Un romanzo un pò reale e sostanzialmente basato su una storia vera!  
Un amore, un tempo, da vivere....


Dalla copertina:
Elsie è giovane, bella, vivace, e di mestiere fa la bibliotecaria. Ben è un ragazzo simpatico, arruffato, inconsapevolmente affascinante, fissato con i libri e con l'astronomia. A Capodanno, in una giornata insolitamente grigia per la luminosa Los Angeles, Elsie e Ben si incontrano per caso, parlano, ridono, si conoscono... e s'innamorano. Abbagliati dalla felicità di questo amore, fiduciosi e impazienti come solo a vent'anni si può essere - quando hai davanti a te tutto il tempo del mondo - decidono di sposarsi. All'improvviso, dopo soli sei mesi. Elsie adora quel ragazzo così vitale e innamorato di lei il tipo che ti porta in macchina sulla statale per ore solo per farti sentire il profumo dell'oceano, o corrompe la commessa della gelateria in chiusura per un ultimo cono con panna. Quando è con lui Elsie è finalmente se stessa, e si sente migliore. Vuole davvero passare il resto della sua vita insieme a Ben, per fare con lui tutto, tutti i giorni: l'amore, la spesa, i bambini, il caffè. Elsie non può certo immaginare che il loro matrimonio durerà soltanto nove giorni, e che un incidente crudele e impensabile li strapperà l'uno all'altra. Né può immaginare, ora, che un giorno ritroverà la forza di credere in qualcosa, anche se Ben non c'è più. "Tu, io e tutto il tempo del mondo" è la storia di due ragazzi, di un matrimonio durato nove giorni, e di un amore che durerà per sempre.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento