martedì 17 dicembre 2013

La locanda di Rose Harbor

Amo mio marito anche per questo!
È stato lui, infatti, che ha scovato per me questo romanzo, e dopo averne letto la trama mi ha detto "questo piacerebbe a te!" e lo abbiamo acquistato.
E mi conosce proprio bene, perché, in effetti, questo libro mi é proprio piaciuto.
Nulla di particolare, in realtà, ma quella leggerezza nell'affrontare argomenti più importanti, mi ha fatto sentire tranquilla.
Per non parlare dell'ambiente, del profumo delle pietanze che arriva dalla cucina, della magia di un inizio... Insomma una vera scoperta!
Considerate, inoltre, che l'autrice é dislessica, e questo romanzo e' la dimostrazione che credere nelle proprie passioni, con un pizzico d'amore in ciò che si fa, non può che regalare frutti!


Dalla copertina:
Dopo la perdita del marito, soldato dell’esercito americano, Jo Marie Rose, senza dare ascolto a chi le consiglia prudenza, decide di lasciare il lavoro sicuro alla Columbia Bank e di trasferirsi lontano dalla grande città.Un annuncio, scovato su internet, attira la sua attenzione: è in vendita una pittoresca locanda a Cedar Cove, paesino affacciato sull’OceanoPacifico. Con vista sul faro che svetta dal porticciolo naturale, quel luogo è perfetto per ritrovare l’equilibrio che Jo Marie teme di avere smarrito. Stabilitasi in questa oasi di apparente tranquillità, immersa in un paesaggio incantevole, accarezzata da brezze salmastre, la giovane donna sente subito la sferzata di una nuova energia. Così si mette al lavoro per trasformare la graziosa locanda in un alberghetto, dove dedicarsi con calore all’accoglienza dei clienti e continuare a svolgere le attività predilette: il bricolage, l’arredamento, i lunghi lavori a maglia.È proprio vero che la vita, per quanto provata dalla sofferenza, può sempre ricominciare.Quando accoglierà i suoi primi ospiti, infatti, Jo Marie realizzerà con stupore quante sorprese si nascondono tra quelle mura. La vita di ciascuno di loro è un universo al tempo stesso meraviglioso e travagliato: c’è chi cerca l’amore, chi il perdono e chi vuole ritrovare se stesso.Il B&B Rose Harbor - così Jo Marie chiama la sua locanda - diverrà, per volontà e decisione della sua amabile proprietaria, un luogo dove nessuno che desideri aprire il proprio cuore rimarrà inascoltato.


Ps: se volete sapere di più del primo incontro tra Jo Marie e il suo Paul, vi invito a scaricare gratuitamente, e ovviamente a leggere, il prequel del romanzo: Il primo incontro.

Nessun commento:

Posta un commento