giovedì 21 febbraio 2013

Cuscino nato da un R.I.S.S.

Post veloce per annunciarvi la "nascita" di un cuscino!



Il tutto è nato dall'incontro virtuale con alcune ricamine, che han fondato un gruppo su facebook:
 
R.I.S.S. * Ricamare Insieme Senza Stress
 
Sinceramente non saprei dirvi neppure io come, da quali amicizie comuni, ma ringrazio di cuore Monica  per avermi iscritta e permesso di partecipare ad un evento tanto coinvolgente quanto tranquillo e sereno! Visti i risultati di tutte le ricamatrici del gruppo, posso dire a gran voce che lo scopo è stato raggiunto!
 
Lo schema è decisamente dei più attuali: un pò ovunque e di vari colori, si vedono quadretti, tazze ed ogni altro genere di prodotto con la corona (anche in differenti forme) e  l'ormai nota frase "Keep Calm and" ... di tutto e di più! E come potevo, io, un'amante del ricamo a punto croce, esonerarmi da questo simpatico lavoro, che tra l'altro non comunica niente di più vero, cioè che mantenendo la calma si possono creare opere stupende con il punto croce?
Lo schema, tra l'altro, è assolutamente dei più elementari, e stabilendo una scritta monocromatica, anche molto veloce.
Ma chi mi conosce lo sa: ho il potere di complicarmi la vita autonomamente, e così scelgo una matassina DMC di un colore sfumato (verde= tranquillità, speranza) e un filo verde metallizzato per dare lucentezza al lavoro. Bene... avete mai lavorato con il moulinè metallizzato? Un dramma! Si attorciglia, si sfilaccia, sembra addirittura che si consumi prima del filato classico! E il bello è che lo sapevo.... ma di coccio sono!!! Armata di molta pazienza (altrimenti che RISS è!?!) ho ricamato punto per punto questo schema, che ho voluto far diventare un cuscino, da sistemare sul divano, nel mio angolino del ricamo! 
 
Per confezionarlo, ho avuto un'aiutante speciale....


Più che altro Fanalina ha fatto da supervisore, ma garantisco che questo schema (e soprattutto il cuscino) le è piaciuto moltissimo!!!

6 commenti:

  1. Io ringrazio te per aver partecipato con noi a questa avventura e spero vivamente che non sarà l'ultima ma solo la prima ;)....un abbraccio

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente Monica! Quando si incontrano persona fantastiche, simili a noi per passioni comuni, che organizzano eventi semplici ma coinvolgenti al massimo, beh, come si può non partecipare! Non mi resta che dirti... grazie e alla prossima avventura!

      Elimina
  2. Ma brava Fanalina......ottima aiutante !!!

    RispondiElimina
  3. Ecco cos'era che ti aveva indispettito...il filato metallizzato!!! ah ah ah
    Sei sempre più brava e il tuo cuscino è perfetto per l'angolo creativo in casa tua....Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Ah! Ma dai, era solo un giorno in cui ero un "filino" (metallizato) nervosa... ma poi basta, ora stò ok! E la mia vena creativa è tornata a pulsare!!! Per il cuscino, mi sembra che i colori siano perfetti per la zona a cui è destinato!!

      Elimina