mercoledì 4 marzo 2015

Sapori di Marzo

Oggi è stata una giornata completa!
Forse perchè io stessa, oggi, mi sono sentita così.
 
Questa mattina ho rassettato casa e vederla invasa dalla luce del sole che filtra attraverso le tende colorate, è un'immagine che ho sempre amato!
 
Anche Tino ha notato questa strana luce (dopo tutto il buio dell'inverno!!) e mi ha fatto capire di voler uscire al sole. Così l'ho portato un pò fuori.
Non prendetemi per matta perchè non lascio libero di vagabondare il gatto: quando lo abbiamo trovato era in condizioni pietose e dopo averlo curato e allevato come se fosse il nostro bimbo, beh, non vorremmo certo che gli capitasse qualcosa!
E così quando lo facciamo uscire in giardino (ogni bel giorno, eh!) io o mio marito lo controlliamo per non farlo fuggire!
Lui si diverte a passeggiare per la terrazza, rotolandosi al sole o rannicchiandosi dietro qualche vaso a fissar moscerini. Oppure si dedica all'arrampicata dell'ulivo in giardino!
Oggi voleva solo stare sul tavolo ad abbronzarsi!!!



Quando siamo rientrati, ho preparato il pranzo: gnocchi alla romana (due teglie: una per noi e una per i miei genitori!) e un buonissimo strudel alle mele (credetemi: non lo dico perchè sono di parte!).


Il profumo che si è diffuso in casa era dolcemente speziato e mi ha regalato serenità. Mi sono sentita soddisfatta, forse stavo vivendo proprio quelle emozioni di cui parla il libro che stò leggendo (il titolo lo scoprirete tra qualche giorno qui sul blog!) e che mi stà regalando nuove ispirazioni!
 
Ma non è solo nella lettura che mi sono persa, perchè ho trascorso la giornata anche felicemente all'opera tra stoffe e nastri, cercando di ultimare il quiet book per David.
 
David.... il mio nipotino furbissimo!!! Lo adoro!!!! Oggi è entrato in casa con il suo sorriso adorabile, gli occhietti felici e la boccuccia che cercava di imitare il verso del richiamo del micio... inutile dire che Tino è corso a nascondersi!
E così David si è conquistato il tiragraffi, come se ormai fosse il suo trono!


Cosa potevo volere di più!?!
Niente... assolutamente niente!



2 commenti:

  1. Ma che bella giornata marzolina!
    E' bello quando si sa godere di ciò che si ha e ci si sente felici per le piccole cose.
    Grazie per questa condivisione Cristina.
    un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ci dimentichiamo troppo spesso che tutto ciò che ci serve per essere felici è solo la serenità... tutto il resto è davvero un contorno! Un abbraccio Maria!!

      Elimina