giovedì 5 marzo 2015

Quiet book....finito!!!

In un tripudio di simpatici animali, forme di ogni genere e colori vivaci, ecco completato il mio primo Quiet Book!


Nell'ultima tappa di questo SAL, la dolce Sara del blog Sogni Risplendono, ci ha spiegato benissimo ogni passaggio per unire le pagine precedentemente realizzate ad una morbidissima copertina!
 
Mi piace molto il lavoro nell'insieme: sono contenta delle cuciture, della precisione di tutti i particolari, degli abbinamenti cromatici.
L'unica cosa che mi lascia insoddisfatta, e su cui devo assolutamente lavorare, è il punto scritto! Il titolo del libricino "Giocando s'impara", infatti, mi sembra difficilmente leggibile e quindi voglio migliorare questo aspetto!

Ora posso consegnarlo al mio nipotino sperando che, come per l'altro libro che ho creato per lui, sia stimolato alla scoperta ed all'apprendimento giocando... cosa davvero importantissima per i bambini della sua età!
Perchè dai, ammettiamolo, il gioco più bello è quello che ti fa sorridere mentre lo fai!

Nessun commento:

Posta un commento