mercoledì 25 marzo 2015

Cara cognata, ti odio!

Mentre aspettavo la consegna di un libro ordinato online, ho scaricato questo economicissimo e-book (solo euro 0.99!!!) e l'ho già finito!
E' un romanzo leggero, alla moda (nel senso che si parla di abiti!) e velocissimo da leggere.
 
PS: Non fatevi imbrogliare dal titolo, l'ho scelto solo perchè volevo capire come vengono ironicamente affrontate le problematiche dei rapporti umani.... ed in realtà la "gelosia" delle cognate a volte è tangibile, anche nella vita reale! 
 
 
Dalla copertina:
Può una cognata creare così scompiglio da rendere impossibile una relazione? O essere così invadente, invidiosa, gelosa e cattiva da far di tutto pur di continuare ad essere l'unica donna per il proprio fratello? Può passare ogni limite consentito pur di raggiungere il proprio obiettivo? O arrivare a tentare di distruggerti la carriera, la dignità, la vita e il fidanzamento?
A quanto pare sì.
Lo fa Annabella, sorella di Andrea. Dopo averlo cresciuto come una madre, ora pretende di dettare le regole della sua vita, imponendosi su Daphne. Quella che inizialmente sembra una bella amicizia tra le due, si trasforma in un incubo nel momento in cui il suo trono di primadonna inizia a vacillare. Annabella arriverà a compiere gli atti più assurdi, pericolosi, meschini e illegali pur di far fuori la nuova fidanzata di suo fratello.

"Cara cognata, ti odio!" è il primo libro della serie "Cara, ti odio!"
La serie "Cara, ti odio!" vuole raccontare con ironia e sarcasmo tutta una gamma di relazioni problematiche di personaggi, caricature di sé stessi, con cui quotidianamente ci scontriamo, spesso portate al limite del paradosso, del buonsenso e della comprensione.
 
Buona lettura!

6 commenti:

  1. Bello, mi sa che lo scaricherò anche io, sempre con rispetto parlando alle cognate ;-)

    RispondiElimina
  2. Di solito capita con le suocere!
    Grazie per averci parlato del libro Cristina.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho capito, dovrebbe esserci un romanzo dal titolo "cara suocera ti odio"... ma non l'ho ancora letto! E comunque penso che una vaga gelosia femminile esista in ogni rapporto... spesso anche tra amiche!

      Elimina
  3. Ciao a tutte,
    mi sono imbattuta per caso in questo post :)
    Sono l'autrice di Cara cognata, ti odio e sì, poi c'è il seguito, che è Finché suocera non ci separi!:
    E' stata davvero una gradita sorpresa ritrovarmi qui, spero che abbiate trascorso delle ore rilassanti e divertenti in mia compagnia, per chi lo avesse letto. Grazie ancora a Cristina Dui per la segnalazione. Se volete rimanere aggiornate sulle mie uscite mi trovate anche su facebook, nel profilo da autrice.
    Un carissimo saluto a tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Corinne per aver lasciato un tuo messaggio qui! ;-)

      Elimina